La Fondazione Nando Peretti, rinominata di recente Nando and Elsa Peretti Foundation (NaEPF), ha riaperto i termini pert la presentazione dio proposte progettuali. La Fondazione opera ormai da più di dieci anni per sostenere progetti volti alla promozione dei diritti umani, l’educazione e la protezione dei bambini, la ricerca medica e scientifica, la salute, la promozione dell’arte e della cultura, la tutela dell’ambiente e la conservazione della fauna selvatica. Possono presentare una proposta di progetto le organizzazioni non-profit. Prima scadenza disponibile 17 marzo 2017
Particolare attenzione è riservata ai programmi di intervento immediato per coloro che vivono in situazioni di estremo disagio economico e sociale.
Scadenze
Per l’anno 2017, il sistema di online Application della Foundation sarà aperto nelle seguenti date per la presentazione di proposte:
dal 28 febbraio al 17 marzo, 2017
dal 31 maggio al 16 Giugno, 2017
dal 31 ottobre al 17 novembre 2017
Il processo decisionale della Fondazione può richiedere fino a sei mesi. I progetti devono essere presentati in lingua inglese.
Possono presentare una proposta di progetto le organizzazioni non-profit (associazioni, fondazioni, associazione culturale, università, istituzione accademica, ecc).
In genere la fondazione finanzia progetti per quale montante? non ho trovato il budget previsto nella modulistica..