Nonostante per il 2011 non siano stati assegnati i fondi della ripartizione 8×1000 a diretta gestione statale e nonostante non ci siano garanzie che questo avvenga per il 2012, la legge 222/85 dispone la scadenza annuale per la presentazione delle proposte progettuali al 15 Marzo di ogni anno.
Entro questa data è possibile sottoporre le domande alla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle 4 tematiche previste dalla legge:
- Interventi per la CONSERVAZIONE DI BENI CULTURALI
- Interventi per CALAMITA’ NATURALI
- Interventi di ASSISTENZA AI RIFUGIATI
- Interventi per la FAME NEL MONDO
Salvo modifiche che potranno eventualmente intervenire nei prossimi 15 giorni, le domande dovranno pervenire non oltre il termine previsto (fa fede la data risultante dal timbro postale) alla “Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per il coordinamento amministrativo – presso Ufficio accettazione corrispondenza di Palazzo Chigi – Piazza Colonna 370 – 00187 Roma”, ciascuna domanda con la relativa documentazione in un plico chiuso con apposta la dicitura “otto per mille”
Vi terremo aggiornati su eventuali novità riguardo la presentazione nelle prossime settimane.
Linee guida
Altri Formulari
E' possibile ripresentare lo stesso progetto del bando 2011 (non finanziato) oppure deve essere, necessariamente, un progetto differente?
Grazie!
Niche
e.serrano@unipd.it
ciao Niche,
non ci sono indicazioni in questo senso nel bando ma credo che non ci siano problemi a ripresentare lo stesso progetto. Dubito che venga fatta una verifica o incrocio con i progetti dell'anno precedente. In più c'è da coniderare che dei progetti 2011 non è stata neanche pubblicata una graduatoria.
Se fossi in voi mi limiterie a cambiare il titolo!
saluti