ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Come partecipare alla Fabbrica del Sorriso

L’iniziativa benefica di Mediafriends arriva nel 2013 alla sua decima edizione. Da pochi giorni sono aperti i termini per l’invio di proposte di progetto che potranno partecipare a l’iniziativa.
Tutte le associazioni (ong e onlus) che desiderano partecipare devono presentare un progetto inerente al tema “L’infanzia in Italia e nel mondo” entro il prossimo 15 settembre.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo: maria.paniaguaaller@mediaset.it, utilizzando la “SCHEDA PROGETTO” predisposta da Mediafriends. Sarà possibile allegare alla mail ulteriore documentazione, che aiuti a comprendere meglio il contesto dell’intervento (ad esempio: immagini, tabelle, relazioni, ecc…).

I progetti presentati dovranno rispondere ai seguenti criteri :

1. In favore dell’infanzia che comprende bambini da 0 a 15 anni

2. Analiticità nella stesura del budget
il progetto dovrà consentire un ampliamento o una riduzione del budget iniziale in rapporto all’effettivo ammontare della somma che verrà raccolta. I BUDGET dovranno essere MODULARI per le azioni realizzate (in tranches da almeno euro 100.000 cad.) fino a un massimo di euro 1.500.000 per singolo progetto presentato. Inoltre, le “spese amministrative” non dovranno superare il 5% del finanziamento totale richiesto.

3. Affidabilità e radicamento sul territorio
le Associazioni dovranno dimostrare esperienza e conoscenza del contesto sociale all’interno del quale verrà realizzato il progetto.

4. Coinvolgimento delle comunità beneficiarie
il progetto deve prevedere la partecipazione attiva e il coinvolgimento della popolazione locale nella realizzazione e gestione degli interventi previsti.

5. Sostenibilità del progetto
la realizzazione e la gestione successiva dell’intervento umanitario non devono dipendere esclusivamente dal finanziamento che verrà erogato da Mediafriends.

6. Possibilità di mostrare i risultati raggiunti
i progetti dovranno essere tali da consentire a Mediafriends la verifica, anche attraverso l’invio di troupe in loco, della effettiva e corretta realizzazione degli stessi; le Associazioni dovranno fornire tutti gli strumenti e le risorse necessarie affinché tale verifica possa essere costante e puntuale.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *