ISTITUTO OIKOS E.T.S. sta selezionando un/a Amministratore Rendicontazione Progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/12/2024
Amministratore Rendicontazione Progetti
Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) nata a Milano nel 1996, opera in Europa e nei paesi in via di sviluppo per promuovere la gestione responsabile delle risorse naturali e diffondere modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo socio-economico e di lotta alla povertà. Visione: un futuro in cui ecologia, economia, equità si integrino, riconciliando i bisogni dell’uomo e dell’ambiente. Missione: Contribuire a conservare gli ecosistemi favorendo lo sviluppo con professionalità, innovazione e partecipazione.
Posizione Offerta: Amministratore Rendicontazione Progetti
Compenso: 26.000,00 – 30.000,00 Euro Lorde /Annuo da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute
Durata: 1 anno rinnovabile
Inizio collaborazione: 13 gennaio 2025
Sede di lavoro: Milano con missioni all’estero
Tipologia di contratto: Co.Co.Co.
Mansioni:
La risorsa si occuperà della gestione amministrativo-contabile e della rendicontazione dei progetti di sua competenza. Nello specifico dovrà:
- Coordinare la predisposizione dei rendiconti finanziari dei progetti, garantendo il rispetto delle scadenze e dei regolamenti dei diversi donatori;
- Controllare la coerenza delle spese rispetto a quanto previsto a budget;
- Coordinare la pianificazione e la gestione delle spese sui vari progetti coerentemente con le procedure interne e dell’ente finanziatore, ivi compresa la partecipazione attiva nei processi decisionali per la formulazione di varianti di budget;
- Curare le relazioni con i partner di progetto sugli aspetti di gestione amministrativa. Raccogliere la contabilità e la documentazione di supporto, ai fini della rendicontazione ai donatori;
- Svolgere formazione dello staff e dei partner di progetto sulla rendicontazione;
- Supervisionare i budget dei progetti in fase di scrittura;
- Supervisione la predisposizione di gare e procedure di acquisto.
Requisiti richiesti:
- Laurea in economia, amministrazione, finanza, contabilità e/o esperienza nella gestione amministrativa e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale;
- Conoscenza delle procedure dei principali donatori Internazionali, in particolare UE, UN e AICS;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Esperienza nella gestione di procedure di acquisto secondo il PRAG;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento;
- Disponibilità e capacità a lavorare in team.
Costituiranno titolo preferenziale:
- Conoscenza del portoghese e/o spagnolo;
- Esperienza di amministrazione e/o logistica progetti presso le sedi estere di ONG;
Per candidarsi occorre inviare Cv, lettera di motivazione (1 pagina massimo) con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation Regolamento UE 2016/679 D.Lgs 196/2003) a:
Scadenza: 15 dicembre 2024
Indicare nell’oggetto: CAR/IT/24
NOTA: Verranno contattati solamente i candidati selezionati per un primo colloquio conoscitivo e successivamente verranno aggiornati sullo stato della selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).