ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SOLETERRE – Foundations Manager – Italia

FONDAZIONE SOLETERRE ETS sta selezionando un/a Foundations Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 23/11/2024

Foundations Manager

Organizzazione:

Soleterre www.soleterre.org è una Fondazione ETS che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

Funzioni:

Il/la Foundations manager, all’interno dell’area High Value Donors (HVD), ha l’obiettivo di massimizzare i proventi da fondazioni erogative italiane e internazionali attraverso l’attività di acquisizione, retention e fidelizzazione. Insieme al responsabile HVD definisce la strategia fondazioni (familiari, corporate, bancarie)  coerentemente con gli obiettivi di Fondazione Soleterre.

Principali responsabilità

Il/la Foundations Manager

  • sviluppa e propone all’Head of High Value Donors nuove strategie per incrementare la raccolta fondi da parte delle fondazioni, principalmente di famiglia e corporate, al fine di massimizzare i ricavi da target ad alto potenziale;
  • sviluppa un piano di acquisizione di nuove partnership e lavora per migliorare/riattivare le relazioni esistenti con fondazioni / soggetti filantropici;
  • elabora proposte per creare nuove opportunità di finanziamento, in collaborazione con l’area Programmi;
  • gestisce attività di scouting e profilazione per incrementare il portfolio fondazioni / grandi donatori;
  • promuove il sostegno del Fondo Emergenza per definire nuove prospettive in caso di Emergenze Umanitarie su cui la fondazione è chiamata a attivarsi;
  • sviluppa modelli efficaci che garantiscano il rispetto delle deadline (ask, rendicontazione…);
  • redige report narrativo e rendicontativo, coordinandosi col responsabile di area;
  • si coordina con le altre aree / funzioni della Fondazione (Comunicazione e Marketing, Programmi) per adeguare i piani di comunicazione relativi alle partnership in corso.

Responsabilità chiave:

  • High Value Fundraising
  • Budgeting
  • Project Management
  • English: fluent

Requisiti essenziali:

  • Networking
  • Pianificazione
  • Negoziazione
  • Flessibilità
  • Iniziativa e propesnione a innovare
  • Teamwork
  • Stress Management

Esperienza richiesta:

  • 5 anni di esperienza in ambito HVD Fundraising

Candidature:

Inviare CV (max 3 pagine) con evidenza dei principali track record e lettera di motivazione a:  risorseumane@soleterre.org Indicare nell’oggetto il Rif. FM-HVD + Nome e cognome

Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *