ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Communication Officer – Mozambico

AICS sede di MAPUTO sta selezionando un/a Communication Officer da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 18/10/2024

Communication Officer

In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della sede, può essere chiamato a:
– Svolgere attività di informazione / comunicazione / visibilità inerenti alle attività della cooperazione italiana;
– fornire assistenza in materia di comunicazione alle controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative gestite dalla sede;
– collaborare in stretta sinergia con le Ambasciate, media locali e italiani, e interlocutori diversificati;
– gestire e coordinare i rapporti della Sede con gli uffici comunicazione dei diversi partner istituzionali e collaborare con le organizzazioni internazionali e con le OSC operanti nel Paese per la definizione e la realizzazione di attività di comunicazione;
– elaborare e dare attuazione alla Strategia di Comunicazione della sede oltre che eventuali ed ulteriori strumenti di comunicazione della Sede, individuando le azioni specifiche per sua identità comunicativa;
– organizzare, gestire e promuovere eventi di visibilità e di sensibilizzazione sulle attività della cooperazione italiana;
– analizzare, organizzare e catalogare il materiale audiovisivo presente presso la sede;
– creare e/o supervisionare la creazione di specifici prodotti di informazione (articoli, news, comunicati stampa, press kit, media report, brochure, website, newsletter e prodotti audiovisivi, documentazioni fotografiche, pubblicazioni, testi per discorsi, contenuti per reti sociali, etc.) anche promuovendo lo storytelling e articoli in stile giornalistico per contribuire al blog-magazine AICS “Oltremare”;
– collaborare alla redazione della Relazione Annuale della sede, con format divulgativo e innovativo;
– assicurare un costante aggiornamento del sito web e delle apposite pagine Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter della sede con notizie relative alle attività della cooperazione italiana;
– assicurare la divulgazione dei prodotti di informazione nella rete delle sedi AICS e tra i destinatari di maggiore rilievo compresa la loro diffusione capillare attraverso il web;
– garantire la più ampia diffusione dei risultati della cooperazione italiana, presso le autorità locali, la società civile e l’opinione pubblica;
– predisporre materiale informativoe/o divulgativo relativo alle attività di competenza;
– affiancare il personale della Sede nella produzione di articoli e altro tipo di documentazione divulgativa in diverse lingue relativamente alle iniziative in corso;
– Svolgere la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), predisporre la documentazione di gara per appalti di lavori, servizi e forniture in conformità con la normativa vigente e gestire la relativa fase contrattuale;
– gestire i rapporti e i contatti della Sede con i fornitori di beni e servizi nel settore della comunicazione e visibilità;
– effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi stipulati dalla sede;
– gestire e coordinare i rapporti con l’Ufficio Comunicazione di AICS Roma;
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede. 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *