AICS sede de Il Cairo sta selezionando un/a Esperto Amministrativo Contabile da inserire nella sua operatività in Egitto. Durata 9 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 19/10/2024Esperto Amministrativo Contabile – Low
PRINCIPALI MANSIONI :
L’esperto/a svolgerà, sotto il coordinamento del coordinatore amministrativo finanziario della Sede AICS Il Cairo e sotto la supervisione del Titolare della stessa Sede, le attività relative al settore amministrativo della Sede AICS Il Cairo al fine di assicurare un’efficiente ed adeguata gestione amministrativa dei fondi
- assisterà nella predisposizione di atti amministrativi della sede AICS del Cairo;
- supporterà, in caso di necessità, l’inserimento dei dati sulla piattaforma SIGOV in coordinamento col Commercialista incaricato dalla Sede, nonchè le attività di chiusura annuale dei conti e le relative comunicazioni con la Sede centrale di Aics
- assicurerà il supporto nella revisione amministrativo/finanziaria della Sede Estera;
- supporterà le eventuali attività di audit finanziario sulle varie iniziative in esecuzione;
- assisterà nel coordinamento delle risorse economiche dei programmi in gestione diretta in coordinamento con il Titolare della Sede ed i coordinatori dei programmi in gestione diretta a finanziamento bilaterale, multilaterale, e/o a valere sui fondi europei;
- Fornirà assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi, e forniture);
- supporterà il coordinamento e la relativa supervisione dei necessari aggiornamenti puntuali della contabilità dei programmi e delle iniziative in essere;
- supporterà le eventuali attività di audit finanziario sulle varie iniziative in esecuzione;
- assisterà nella gestione dei piani di cash-flow finanziari, amministrazione e gestione dei fondi afferenti alle iniziative di cooperazione in gestione diretta della Sede Estera;
- collaborerà, per gli aspetti di competenza, alla predisposizione di eventuali varianti ai piani operativi;
- svolgerà funzioni di addetto alle risorse umane, occupandosi della predisposizione e della gestione del ciclo dei bandi per l’assunzione, in particolare, del personale con contratti di lavoro di diritto privato locale a tempo determinato stipulati dalle sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo
- contribuirà alla gestione dei rapporti con il commercialista che si occupa della gestione dei contratti delle risorse umane;
- gestione contratti ed eventuali rinnovi e/o proroghe, ivi incluse la supervisione delle ferie, permessi, malattie e benefit annessi al contratto, ecc.
- Supporterà la supervisione del personale locale della Sede e delle varie PMU avente mansioni amministrative
- Svolgerà ogni altra attività individuata dal Titolare di Sede Estera.