FONDAZIONE DR. AMBROSOLI MEMORIAL HOSPITAL sta selezionando un/a Comunicazione e Fundraising Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/10/2024
DESCRIZIONE
La Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital viene costituita nel 1998 dai Missionari Comboniani e dalla famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli per dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo, il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, e alla scuola specialistica per ostetriche, la St. Mary Midwifery School, situati nella regione Acholi dell’Uganda e da lui fondati rispettivamente nel 1957 e nel 1959. Dal 2020 la Fondazione Ambrosoli è ONG, iscritta all’elenco OSC AICS.
OBIETTIVI DELLA FONDAZIONE SONO:
- garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari di qualità, con particolare attenzione alle fasce più povere e vulnerabili della popolazione, come mamme e bambini;
- favorire percorsi di formazione e professionalizzazione in campo medico, sanitario e amministrativo contribuendo al perseguimento della futura autonomia sanitaria e manageriale dell’organizzazione.
POSIZIONE
Con l’obiettivo di potenziare la brand awareness e la raccolta fondi, la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital ricerca una persona che si occupi operativamente di Comunicazione e Fundraising con almeno 5 anni di esperienza.
Tale figura avrà il compito di ideare, sviluppare e gestire le attività di comunicazione finalizzate alla raccolta verso diversi target contribuendo ad implementare la conoscenza della Fondazione e al reperimento delle risorse necessarie al perseguimento della mission di Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.
RUOLO
- Definire e sviluppare la strategia di comunicazione collegata alla raccolta fondi assicurandone lo sviluppo su tutti i canali dell’organizzazione on e off line
- Definire la strategia, la pianificazione e lo sviluppo di nuovi canali di finanziamento attraverso campagne, promozione online, target di settore, donazione regolare, etc.
- Pianificare e gestire efficacemente il budget e offrire innovative ed efficienti opportunità per migliorare continuamente la raccolta fondi;
- Stesura ed elaborazione di piani editoriali e produzione di contenuti di comunicazione online e offline
- Ideazione e gestione operativa degli eventi istituzionali e di raccolta fondi della Fondazione
- Elaborazione del piano di web marketing e attività di digital fundraising, aggiornando i canali social (Facebook, Linkedin, Instagram) in modo costante, efficace ed interattivo
- Coordinare l’attività di ufficio stampa
- Analizzare con regolarità i risultati ottenuti (in termini di impatto comunicativo e di raccolta fondi) per strumento utilizzato per una efficace selezione degli strumenti, delle tecniche e dei contenuti utilizzati nella comunicazione
ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE
- Impegno e adesione di valori e alla mission di Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital
- Esperienza di almeno 5 anni nel campo marketing/comunicazione per il fundraising;
- Conoscenza dal settore non profit e delle logiche di fundraising;
- Capacità di scrittura versatile e copywriting per web e social
- Esperienza delle dinamiche e degli strumenti di comunicazione digitali e di digital PR;
- Ottima capacità di coordinamento orizzontale, sia con colleghi che con agenzie creative e fornitori esterni;
- Ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato;
- Flessibilità, forte predisposizione al lavoro di squadra e al problem solving;
- Determinazione, spirito d’iniziativa e forte autonomia lavorativa.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato di 1 anno full time con possibilità di rinnovo ed estensione ad indeterminato
Orario: Full Time
modalità mista smart working /in presenza
DATA DI INIZIO DESIDERABILE: Ottobre 2024
SEDE LAVORO Milano con disponibilità di trasferte
COME CANDIDARSI Inviare cv e lettera motivazionale a info@fondazioneambrosoli.it entro il 20 ottobre 2024, specificando nell’oggetto “Comunicazione e Fundraising”.
Solo i candidati che saranno ritenuti in linea con le competenze descritte verranno contattati per il processo di selezione che si articolerà in due colloqui in presenza o in remoto.