ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto Diritti Umani e Protezione – Palestina

AICS sede di GERUSALEMME sta selezionando un/a Esperto Diritti Umani e Protezione da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 06/10/2024

Esperto di Settore High Diritti Umani e Protezione

TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Contratto a tempo determinato 12 mesi (eventuali proroghe risulteranno in apposito addendum contrattuale e non potranno comunque eccedere la complessiva durata dell’iniziativa di riferimento).

PERIODO DI PROVA: 2 mesi 

ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali

DATA PRESUNTA DI DECORRENZA CONTRATTO
Si prevede che il contratto decorra dal momento della conclusione delle procedure di selezione e assunzione, nel più breve tempo possibile conforme alle vigenti disposizioni procedurali e normative.

OBIETTIVO INCARICO
In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della sede, la figura sarà chiamata, nel rispetto delle procedure adottate dalla sede, ad assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività afferenti al Settore di competenza. In particolar modo dovrà contribuire all’identificazione e realizzazione di iniziative in ambito umanitario e di sviluppo in coordinamento con i principali stakeholders, OO.II e OSC.

PRINCIPALI MANSIONI
Sotto la supervisione del Titolare della Sede, la/il candidata/o sarà chiamata/o a svolgere le seguenti mansioni:
– assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività afferenti al Settore Diritti Umani e Protezione, nel rispetto delle procedure adottate dalla Sede,
– prestare assistenza nella definizione e gestire sistemi di monitoraggio e controllo delle iniziative di cooperazione nell’ambito del Settore di competenza; 
– nel quadro degli indirizzi strategici della Cooperazione Italiana, fornire assistenza nella definizione delle priorità, degli obiettivi, delle linee di azione e delle possibili aree di intervento delle iniziative di cooperazione relative al Settore di competenza; 
– collaborare con il Titolare di Sede e con i responsabili delle altre aree tematiche, in un approccio intersettoriale, alla definizione delle strategie d’intervento e alla identificazione ed attuazione delle iniziative da inserire nella programmazione della Sede AICS;
– partecipare, su incarico del Titolare della sede, a riunioni, tavoli tecnici, seminari sulle tematiche afferenti al Settore di riferimento (a titolo esemplificativo, Good Humanitarian Donorship; Protection Cluster; Humanitarian Country Team +, e altri);
– fornire assistenza tecnica alle controparti istituzionali e coordinamento con gli altri stakeholder (Università, Organizzazioni della Società Civile, agenzie internazionali) ed ai Partner delle iniziative afferenti al Settore di competenza; 
– redigere i rapporti sulle attività realizzate e le schede tecniche sul Settore di competenza;
– redigere rapporti tematici sul tema di diritti umani e protection:
– fornire assistenza ai responsabili/referenti dei Programmi/Progetti del Settore di competenza; 
– garantire l’analisi tecnica di documenti progettuali nell’ambito del Settore di competenza, in raccordo con i vari stakeholder coinvolti;
– fornire assistenza per la formulazione di proposte di finanziamento e schede di valutazione secondo quanto previsto dalle procedure tecniche e amministrative AICS; 
– predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo al Settore di competenza, in coordinamento con il settore comunicazione; 
– ove possibile, date le condizioni di sicurezza, effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza; 
– nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) banditi dalla sede;
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede. 

Retribuzione Annua Lorda: 53.789,00
Indennità Maggiorazione Annua: 52.808,00
Totale Annuo Lordo: 106.597,00 

ALTRE PROVVIDENZE: Assicurazione Sanitaria

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *