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VENTO DI TERRA – Impiegata/ato Amministrativa – Italia

VENTO DI TERRA ONLUS ONG sta selezionando un/a Impiegata/to Amministrativa da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 20/09/2024

Vento di Terra Ong sta cercando una persona con solide basi contabili e comprovata esperienza da inserire nel proprio staff Italia nel settore amministrativo. Sono essenziali: l’affidabilità, la motivazione ad un lavoro di squadra che richiede solide competenze, senso di responsabilità, precisione e il rispetto delle scadenze.

 Compiti e responsabilità

La figura amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della ONG e ne è responsabile sia in relazione agli obiettivi che al rispetto delle scadenze. Si interfaccia con lo staff operativo della ong, con i consulenti e con il Consiglio Direttivo. In particolare è tenuta a:

  • Registrazione e tenuta delle scritture contabili, gestione e archiviazione dei relativi documenti;
  • Elaborazione dei dati ai fini del controllo di gestione periodico, del bilancio e dell’audit;
  • Gestione degli incassi e dei pagamenti, dei fornitori, dei rapporti con le banche in Italia, elaborazione e gestione del cash flow;
  • Supporto all’area progettazione per le attività di tipo contabile-amministrativo e di rendicontazione con tutte le funzioni conseguenti;
  • Supporto ai responsabili paese e ai responsabili dei progetti per la gestione amministrativo-contabile degli interventi in linea con il sistema gestionale complessivo della ong e con le PRAG dei donatori con tutte le funzioni conseguenti;
  • Archiviazione e messa a disposizione dei documenti di supporto per le esigenze di gestione contabile ordinaria e di rendicontazione;
  • Elaborazione e aggiornamento dei principali strumenti di controllo di gestione con la produzione di reportistica periodica, mensile o trimestrale in base alle esigenze, per il Consiglio Direttivo.

 Specifiche del profilo ricercato

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo con solide basi e provate competenze in gestione contabile e amministrativa;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di Excel e dei principali programmi informatici per l’elaborazione e analisi dei dati;
  • Ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia alcune funzioni;
  • Precisione, affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze;
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
  • Conoscenza dei meccanismi di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati da enti pubblici nazionali e dell’Unione Europea;
  • Interesse per le tematiche di lavoro di Vento di Terra ONG; 
  • Disponibilità per brevi missioni all’estero;
  • Conoscenza del sistema NPS (Square) e delle procedure dei principali donatori italiani (come AICS) sono criteri preferenziali. 

Le persone in possesso dei requisiti richiesti sono pregate di inviare la propria candidatura completa di CV e lettera motivazione, incluse referenze, a cv@ventoditerra.org entro e non oltre il 20 settembre 2024 alle ore 16.00, indicando nell’oggetto: Candidatura – ADMIN ITA_2_2024.

Solo le/i candidati ritenuti idonei verranno contattati per un colloquio.

Le spese di trasporto da e per la sede del colloquio sono da considerarsi a carico dei candidati/e. Si informa inoltre che se dovesse essere identificato/a il/la candidato/a idoneo/a prima della scadenza della vacancy, questa verrà chiusa anticipatamente rispetto alla data indicata.

LINK ALLA VACANCY


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