Con questa call IFAD, Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, vuole favorire gli investimenti del settore privato e l’accesso ai servizi per i piccoli agricoltori attraverso il registro digitale degli agricoltori. L’obiettivo principale del programma Agri Connect è infatti quello di contribuire alla transizione dell’agricoltura nei paesi da modelli informali, disconnessi e basati sulla sussistenza a modelli integrati con i dati, imprenditoriali e orientati al commercio.
La call aperta da IFAD mira a selezionare un ente o un consorzio di enti che possano ricevere i finanziamenti dall’IFAD per attuare il progetto “Agri Connect: abilitare gli investimenti del settore privato e l’accesso ai servizi per i piccoli agricoltori attraverso il registro digitale degli agricoltori” per un importo totale fino a 1,5 milioni di dollari. I candidati sono invitati a presentare proposte per la fornitura di servizi nel prossimo biennio per supportare il programma in Nigeria e Ruanda.
L’ente selezionato in modo competitivo può essere un’organizzazione di consulenza, un’impresa del settore privato, un’alleanza di fornitori di servizi, una ONG specializzata o un’organizzazione intergovernativa (comprese le agenzie delle Nazioni Unite).
La scadenza per ricevere le proposte è il 10 agosto 2024, alle 12:00 (CET).