ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto/a Sviluppo Sociale – Niger

AICS sede di Niamey sta selezionando un/a Esperto/a Sviluppo Sociale da inserire nella sua operatività in Niger. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 30/06/2024

La Sede AICS di Niamey (Niger) ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di n. 1 Esperto/a Sviluppo Sociale.

CONTENUTI E FINALITÀ DELL’INCARICO

FIGURA RICERCATA: Esperto/a Sviluppo Sociale

SEDE DI LAVORO: Sede AICS di Niamey. La sede di lavoro può essere modificata dal Titolare di sede, previa autorizzazione di AICS Roma, nel periodo di validità contrattuale per ragioni di pubblica utilità, con preavviso di almeno 30 giorni.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato disciplinato dal diritto locale del Niger. 

PERIODO DI PROVA:  30 giorni

ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali 

DURATA INCARICO: 12 mesi 

OBIETTIVO INCARICO: Il/la candidato/a selezionato/a dovrà contribuire a garantire l’operatività e l’efficacia della Sede AICS di Niamey nella gestione delle iniziative di cooperazione relative al settore Sviluppo Sociale (Educazione, Salute, Genere, Creazione d’Impiego), in particolare assicurando il coordinamento delle attività in tutte le fasi di realizzazione dei Programmi, nel rispetto delle norme AICS e delle procedure vigenti per la corretta attuazione delle iniziative di cooperazione realizzate dalle sedi estere. 

PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della Sede, sarà chiamato/a a:

  • nel rispetto delle procedure adottate dalla sede, assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività afferenti al Settore di competenza con particolare riferimento ai progetti realizzati dalle OSC italiane;
  • prestare assistenza nella definizione e gestire sistemi di monitoraggio e controllo delle iniziative di cooperazione nell’ambito del Settore di competenza;
  • nel quadro degli indirizzi strategici della cooperazione italiana, fornire assistenza nella definizione delle priorità, degli obiettivi, delle linee di azione e delle possibili aree di intervento delle iniziative di cooperazione relative al Settore di competenza;
  • fornire assistenza tecnica alle controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative afferenti al Settore di competenza;
  • assicurare l’efficace coordinamento e dialogo tra l’AICS, le autorità locali, e gli altri attori coinvolti nei Programmi/Progetti del Settore
    competenza;
  • redigere i rapporti sulle attività realizzate e le schede tecniche sul Settore di competenza;
  • fornire assistenza per la formulazione di proposte di finanziamento, progetti e studi di fattibilità nell’ambito del Settore di competenza;
  • fornire assistenza nella effettuazione di studi, analisi e valutazioni nel Settore di competenza, preparando le correlate comunicazioni;
  • collaborare all’analisi tecnica di documenti progettuali nell’ambito del Settore di competenza;
  • predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo al Settore di competenza;
  • effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi
    utili allo svolgimento delle attività di competenza;
  • nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) banditi dalla sede, anche svolgendo le funzioni di RUP, qualora pertinente;
  • prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici di AICS Roma;
  • partecipare a conferenze, seminari o altre iniziative comunque collegate e/o inerenti al Settore di competenza;
  • svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *