ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto/a Agropec – Niger

AICS sede di Niamey sta selezionando un/a Esperto/a Agropec da inserire nella sua operatività in Niger. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 30/06/2024

La Sede AICS di Niamey (Niger) ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di n. 1 Esperto/a AGROPEC.

CONTENUTI E FINALITÀ DELL’INCARICO

FIGURA RICERCATA: Esperto/a AGROPEC
SEDE DI LAVORO: Sede AICS di Niamey. La sede di lavoro può essere modificata dal Titolare di sede, previa autorizzazione di AICS Roma, nel periodo di validità contrattuale per ragioni di pubblica utilità, con preavviso di almeno 30 giorni.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato disciplinato dal diritto locale del Niger
PERIODO DI PROVA: 30 giorni
ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali
DURATA INCARICO: 12 mesi
OBIETTIVO INCARICO: Assicurare la corretta gestione del Programma Bilaterale AGROPEC, collaborando altresì alla gestione di eventuali ulteriori Programmi attivi presso la sede con attinenza settoriale (PAMIRTA, SLAPIS, UNDRR, ecc.). 

PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della sede, può essere chiamato, in relazione ad uno o più Programma/Progetti di cooperazione, a:

  • in coerenza con gli obiettivi e con i documenti progettuali, organizzare ed assicurare, sotto la propria responsabilità, la corretta esecuzione delle attività previste dall’iniziativa AGROPEC;
  • gestire, previo confronto con il Titolare della sede, le relazioni con gli attori strategici (donatori, controparti istituzionali, ecc.) interessati dall’iniziativa;
  • assicurare l’efficace coordinamento e dialogo tra l’AICS, le autorità locali, e gli altri attori coinvolti nei Programmi/Progetti di
    competenza;
  • effettuare visite periodiche nelle aree di intervento ai fini della verifica dello stato di avanzamento del Programma di competenza;
  • redigere relazioni sullo stato di avanzamento delle attività ed ogni altro documento utile al corretto andamento dei Programmi/Progetti di competenza;
  • collaborare alla formulazione, revisione, aggiornamento di documenti tecnici relativi ai Programmi/Progetti di competenza nel rispetto delle
    procedure disciplinate dall’AICS;
  • nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) connessi alla realizzazione del/dei Programma, svolgendo ove richiesto le funzioni di RUP;
  • prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici di AICS Roma;
  • partecipare a conferenze, seminari o altre iniziative comunque collegate e/o inerenti a specifici Programmi/Progetti di cooperazione;
  • svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *