ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

La carica degli Enti Territoriali al bando AICS 2023

È sicuramente il risultato più inaspettato di questa fase di progettazione del bando AICS 2023 che si è chiuso lo scorso 10 giugno. Sono quasi 110 le proposte progettuali sottoposte all’Agenzia per la Cooperazione dagli enti territoriali italiani per l’assegnazione dei 60 milioni di euro di dotazione finanziaria del lotto dedicato alla cooperazione territoriale.

Una risposta molto superiore alle aspettative soprattutto quella dei piccoli Enti Territoriali, sono decine infatti le proposte pervenute anche da comuni molto piccoli. Si conferma anche un buon livello di partecipazione da parte delle Regioni italiane che hanno attività di cooperazione ormai consolidate.

Una mobilitazione che sicuramente risponde all’invito e alla promozione che l’Agenzia e il Vice Ministro Cirielli hanno messo in campo negli ultimi mesi; saranno almeno 30 le iniziative finanziabili dal bando per questo specifico lotto.

Sono quasi 160 invece le iniziative sottoposte dalle OSC rispetto al lotto 2 che ha una dotazione di 120 milioni.

L’Agenzia ha pubblicato l’elenco delle PEC ricevute contenenti le proposte progettuali e invita organizzazioni o enti proponenti che dovessero riscontrare l’assenza dalla lista di una iniziativa, che a loro risulti regolarmente trasmessa e pervenuta all’AICS entro il suddetto termine, a segnalarlo via PEC entro il 13 giugno 2024.

Scarica l’elenco


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *