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AICS – Coordinatore di settore / Sviluppo economico – Egitto

AICS sede di Cairo sta selezionando un/a Coordinatore di settore – Sviluppo economico da inserire nella sua operatività in Egitto. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 24/06/2024

Coordinatore di settore – Sviluppo economico – Manager medium

OBIETTIVO INCARICO:  

Il Coordinatore di settore sarà incaricato di supportare la sede AICS Il Cairo nella gestione delle iniziative di cooperazione internazionale in
corso di realizzazione e nella negoziazione e formulazione di nuove iniziative nel settore di riferimento.

PRINCIPALI MANSIONI:

Svolgere funzioni direttive, con elevato grado di responsabilità,
relative al Settore di riferimento;
– nel quadro degli indirizzi strategici della cooperazione italiana, partecipare alla definizione delle priorità, degli obiettivi, delle linee di azione e delle possibili aree di intervento delle iniziative di cooperazione relativi al settore di competenza;
– fornire assistenza tecnica alle controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative afferenti al Settore di riferimento;
– gestire, previo confronto con il Titolare della sede, le relazioni con gli attori strategici e gli stakeholder (donatori, controparti istituzionali, ecc.) interessati dal Settore di pertinenza;
– collaborare con i responsabili ed i referenti dei Programmi/Progetti di cooperazione relativi al Settore di riferimento;
– partecipare ad attività di natura intersettoriale e prende parte ad eventuali gruppi di coordinamento nell’ambito del Settore di competenza;
– nell’ambito della specifica professionali posseduta e con riferimento al Settore e/o sulle tematiche di competenza/interesse, elaborare proposte di finanziamento, progetti e studi di fattibilità;
– predisporre e/o coordinare la redazione dei rapporti sulle attività realizzate e le schede tecniche sul Settore di competenza;
– predisporre o coordinare l’attività di realizzazione di materiale informativo e/o divulgativo;
– effettuare visite periodiche nelle diverse aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire 4/11 informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
– partecipare, su incarico del Titolare della sede, a riunioni e tavoli tecnici sulle tematiche afferenti al Settore di riferimento;
– nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) banditi dalla sede;
– prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici della Sede Centrale;
– partecipare, su incarico del Titolare della sede, a conferenze, seminari o ad altre iniziative comunque collegate e/o inerenti al Settore di riferimento;
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta e ritenuta necessaria dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


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