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EMERGENCY – Assistente al coordinamento – Italia

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Assistente al coordinamento da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 30/06/2024

PAESE

Italia – Sede Milano

LINGUE RICHIESTE

Italiano

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato (1 anno)

Full time a 38 a settimana

RAL 20.500€

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana

REQUISITI FONDAMENTALI

Disponibilità alle trasferte e ottime doti comunicative e relazionali

DESCRIZIONE

A diretto riporto del/della Direttore/trice del Dipartimento Coordinamento Volontari, la figura professionale che stia ricercando entra a far parte di un team che gestisce oltre 2000 persone volontarie sul territorio nazionale. L’Assistente al Coordinamento si occupa delle attività di segreteria e contribuisce a gestire tempestivamente le richieste organizzative e amministrative derivanti principalmente dai gruppi di volontari e volontarie.

Principali compiti e responsabilità:

  • contribuire al coordinamento delle attività delle persone volontarie, in particolare nel redigere e archiviare documenti, come le richieste di occupazione del suolo pubblico e la contrattualistica necessaria alle iniziative dei gruppi
  • gestire la casella di posta dedicata alla comunicazione con i gruppi territoriali, occupandosi per esempio dell’’invio di una newsletter settimanale
  • supportare nell’organizzazione di eventi e di iniziative che prevedono la ricerca di uno spazio idoneo, la prenotazione di sale e la pianificazione di trasferte
  • inserire le informazioni necessarie all’interno del database dedicato ai gruppi territoriali così da estrarre ed elaborare i dati per la reportistica e la redazione di materiali

Requisiti richiesti

  • Conoscenza del mondo del volontariato e/o pregressa esperienza di volontariato;
  • Percorso di studi umanistici, sociali o di comunicazione;
  • Padronanza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office
  • Capacità di analisi, elaborazione dati e produzione della reportistica;
  • Ottime doti comunicative e relazionali
  • Eccellenti capacità organizzative e di problem solving
  • Disponibilità a eventuali trasferte e impegni serali o nel fine settimana

Una pregressa esperienza in ambito organizzativo, preferibilmente in contesti non profit nazionali o internazionali è un plus.

LINK ALLA VACANCY


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