EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Warehouse Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 30/06/2024
PAESE
Italia – Sede Milano
LINGUE RICHIESTE
Italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato (1 anno)
Full time 38 a settimana
RAL 20500€
REQUISITI FONDAMENTALI
Minima esperienza pregressa in mansioni di magazzino e possesso della patente B
DESCRIZIONE
A diretto riporto del/della Warehouse Manager, la figura ricercata entra a far parte di un team che lavora con l’obiettivo di garantire l’efficace funzionamento dei servizi di movimentazione, in grado quindi di assicurare che il materiale arrivi a destinazione nei tempi previsti e nelle condizioni ottimali. Nonché di risparmiare nelle spedizioni attraverso una puntuale pianificazione dei processi.
Le attività previste per chi ricopre il ruolo sono maggiormente dedicate alla gestione – intesa come ingresso, stoccaggio, approntamento e uscita – del materiale richiesto dalle funzioni di Raccolta Fondi, Comunicazione e Coordinamento Volontari.
Il/la Warehouse Officer contribuisce inoltre a mantenere ordine negli spazi di magazzino, archiviando il materiale dedicato agli eventi, ai progetti e alle iniziative sul territorio.
Nel dettaglio, i principali compiti sono:
- occuparsi del ricevimento, dello stoccaggio e della preparazione della merce per i negozi di Natale
- garantire il carico e lo scarico della merce con l’utilizzo di un transpallet
- preparare la documentazione necessaria per le spedizioni nazionali e internazionali
- svolgere attività di inventario e di archiviazione
- utilizzare i mezzi dell’Associazione per trasportare e recuperare del materiale
- inserire dei dati all’interno del gestionale Business Central, acquisendone le sue principali funzioni
- coordinare dei gruppi di persone volontarie durante le attività di preparazione merce, in particolare in relazione all’iniziativa del Natale
Requisiti richiesti
- Interesse per il mondo della logistica e delle spedizioni
- Mimina esperienza pregressa in mansioni di magazzino
- Possesso della patente di guida B
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1 della scala europea)
Per ricoprire questo ruolo non possono mancare competenze come affidabilità, precisione e cura al dettaglio. Non di meno la capacità di lavorare in team ed essere parte di un gruppo, contribuendo insieme ad altre persone alla realizzazione di obiettivi comuni con disponibilità e spirito di collaborazione.