AICS sede di KHARTOUM sta selezionando un/a Manager settore emergenza da inserire nella sua operatività in Sudan. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 31/05/2024
Manager settore emergenza 09/12625/2024
– Analisi di politiche e questioni relative alle conseguenze umanitarie, sociali ed economiche delle crisi in corso nei paesi di competenza.
– Assistere la Sede nell’attività̀ di programmazione dei fondi di cooperazione, nell’identificazione e nella formulazione di nuove iniziative di aiuto umanitario nei paesi di competenza, sia sul canale bilaterale sia su quello multilaterale.
– Pianificazione ed organizzazione delle attività del settore emergenza, finanziate sia sul canale bilaterale che sul canale multilaterale.
– Fornire il supporto tecnico alla Sede per la programmazione delle spese e dei relativi budget relativi ai Programmi umanitari.
– Predisporre, in coordinamento con la Sede, secondo le procedure vigenti, gli atti e tutta la documentazione tecnica e amministrativa per l’affidamento di progetti a OSC nell’ambito delle procedure di Call for Proposals.
– Assicurare il coordinamento e il monitoraggio dei vari interventi affidati a OSC nell’ambito delle iniziative realizzate nei paesi di competenza.
– Fornire assistenza tecnica ai soggetti affidatari di iniziative per la gestione e il monitoraggio dei progetti settoriali in atto e/o in fase di programmazione siano essi OSC, istituzioni locali, Organizzazioni Internazionali, ecc.
– Predisporre la documentazione amministrativa (piani operativi, varianti, rapporti periodici di avanzamento, ecc.) per le iniziative di competenza, riferendo regolarmente ed in coordinamento con il Titolare della Sede.
– Fornire assistenza alla Sede AICS di Khartoum collaborando alle attività̀ di comunicazione/promozione dei progetti ed alle altre attività̀ di settore.
– Partecipare ai tavoli donatori di coordinamento tematico rilevanti per le tematiche di aiuto umanitario e ai gruppi di lavoro settoriali del coordinamento umanitario.
– Fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) connessi alla realizzazione del/dei Programma/Programmi o Progetto/Progetti di competenza
– Prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici di AICS Roma.
– Adempiere ad ogni altro incarico che il Titolare di Sede vorrà affidare anche in riferimento ad altri paesi di competenza della Sede AICS di Khartoum