PRO TERRA SANCTA sta selezionando un/a Internship presso le Biblioteche della Custodia di Terra Santa da inserire nella sua operatività in Israele. Durata 11 mesi. Tipo contratto: Altro Scadenza candidature 25/05/2024
Posizione: Catalogatore e servizio al pubblico presso le biblioteche generale della Custodia di Terra Santa
Sede: Gerusalemme
Durata: 11 mesi (a partire da settembre 2024 a luglio 2025, le prime due settimane di settembre a Milano per formazione)
Lingua: italiano
Descrizione attività: cerchiamo neolaureati che possano supportare l’attività di catalogazione e la gestione ordinaria delle biblioteche della Custodia di Terra Santa a Gerusalemme. La persona selezionata avrà le seguenti mansioni: catalogazione di monografie moderne e antiche; supporto alla gestione dei periodici; supporto alla comunicazione e ad attività di valorizzazione del patrimonio conservato.
Requisiti: Buone doti relazionali e di adattamento in un contesto multiculturale e complesso; conoscenza della lingua inglese; è preferita una laurea in discipline umanistiche; la conoscenza di biblioteconomia e catalogazione libraria nonché della lingua araba (anche a livello base) vengono considerate un plus. Si richiede una naturale attenzione ai dettagli e una precisione di esecuzione.
Annotazioni: L’esperienza si svolgerà a Gerusalemme. Viene offerto l’alloggio e un rimborso spese mensile di 400 €, oltre alle spese di viaggio (2 voli A/R) e all’assicurazione sanitaria. È previsto un periodo di formazione a Milano prima della partenza, per il quale occorrerà essere autosufficienti per l’alloggio; una volta in loco si sarà affiancati dal personale delle biblioteche e sarà al contempo garantito tutoraggio a distanza dall’Italia.
Come candidarsi: inviare CV + lettera motivazionale (in cui sia evidenziato l’interesse per il contesto, per la mission dell’Associazione e per la storia della presenza cristiana in Medio Oriente) a Cristina Del Gatto (c.delgatto@proterrasancta.org) entro e non oltre il 25 maggio 2024.