AICS – SEDE DI NAIROBI sta selezionando un/a Esperto/a amministrativo-contabile da inserire nella sua operatività in Uganda. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 08/05/2024
Assistenza al coordinamento amministrativo, finanziario e delle procedure di acquisto della iniziativa di Cooperazione Delegata “EUROPEAN UNION CONTRIBUTION AGREEMENT NUMBER 2023 / 450-049. Reforestation for Communities Prosperity in Eastern Uganda -ReForEst Uganda” AID 012967/01/0.
In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Manager Coordinatore Amministrativo dei Programmi di Cooperazione Delegata, e/o del Titolare della Sede e della Vice Titolare di Sede, il/la candidato/a selezionato/a dovrà svolgere le seguenti principali mansioni:
- Assicurare la gestione amministrativa, finanziaria e contabile del Programma, in collaborazione con gli altri membri della PMU;
- Fornire assistenza nella definizione e redazione dei report annuali e finali, collaborando con il Project Manager durante le fasi di audits;
- Seguire le procedure di procurement (Tender e Grant) in conformità alla Guida pratica alle procedure contrattuali per l’azione esterna dell’UE (PRAG), in collaborazione con il Project Manager e con l’ufficio Amministrativo e di Procurement della Sede Regionale AICS, ivi inclusa la preparazione della documentazione di gara, la istruttoria e la partecipazione alla fase di valutazione e la interazione con i fornitori;
- Effettuare le registrazioni contabili sull’applicativo informatico dedicato (SIGOV e GecodelUE) e la corretta e puntuale archiviazione dei documenti a corredo delle spese;
- Fornire adeguato supporto a partner di programma nella gestione amministrativa-contabile di attività da loro eseguite e finanziate dall’AICS;
- Svolgere il ruolo, quando necessario, di Responsabile Unico del Progetto (RUP) per gare e/o bandi di appalto;
- In collaborazione con l’ufficio Comunicazione della Sede Regionale AICS di Nairobi, assicurare la massima pubblicità dei documenti di gara sul sito istituzionale AICS e attraverso altri media;
- Interagire con aziende/consulenti/fornitori per le materie di competenza ed in stretto raccordo e con l’ufficio Amministrativo e di Procurement della Sede Regionale AICS di Nairobi;
- Interagire con la delegazione UE per le questioni di competenza;
- Eventuali ulteriori compiti che si dovessero rendere necessari, da svolgere su incarico della Vice-Titolare e del Titolare della Sede AICS di Nairobi, esigibili coerentemente alla qualifica del lavoratore.