ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Manager Settore Ambiente – Mozambico

AICS – SEDE DI MAPUTO sta selezionando un/a Manager Settore Ambiente da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 12/03/2024

OBIETTIVO INCARICO: Assicurare il coordinamento tecnico delle iniziative in corso e quelle in programmazione all’interno del settore ambiente della Sede AICS di Maputo (settore OCSE-DAC prevalente 410).

PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della Sede, può essere chiamato a:

  • svolgere funzioni direttive, con elevato grado di responsabilità, relative al Settore di riferimento;
  • nel quadro degli indirizzi strategici della cooperazione italiana, partecipare alla definizione delle priorità, degli obiettivi, delle linee di azione e delle possibili aree di intervento delle iniziative di cooperazione relativi al Settore di competenza;
  • fornire assistenza tecnica alle controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative afferenti al Settore di riferimento;
  • gestire, previo confronto con il Titolare della sede, le relazioni con gli attori strategici e gli stakeholder (donatori, controparti istituzionali, ecc.) interessati dal Settore di pertinenza;
  • collaborare con i responsabili ed i referenti dei Programmi/Progetti di cooperazione relativi al Settore di riferimento;
  • partecipare ad attività di natura intersettoriale e prende parte ad eventuali gruppi di coordinamento nell’ambito del Settore di competenza;
  • nell’ambito della specifica professionali posseduta e con riferimento al Settore e/o sulle tematiche di competenza/interesse, elaborare proposte di finanziamento, progetti e studi di fattibilità;
  • predisporre e/o coordinare la redazione dei rapporti sulle attività realizzate e le schede tecniche sul Settore di competenza;
  • predisporre o coordinare l’attività di realizzazione di materiale informativo e/o divulgativo;
  • effettuare visite periodiche nelle diverse aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
  • partecipare, su incarico del Titolare della sede, a riunioni e tavoli tecnici sulle tematiche afferenti al Settore di riferimento;
  • nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) banditi dalla sede;
  • prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici della Sede Centrale;
  • partecipare, su incarico del Titolare della sede, a conferenze, seminari o ad altre iniziative comunque collegate e/o inerenti al Settore di riferimento;
  • svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta e ritenuta necessaria dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *