ALEIMAR sta selezionando un/a Responsabile Fundraiser e Comunicazione da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 36 mesi. Tipo contratto: Tempo indet. Scadenza candidature 15/03/2024
Posizione
L’organizzazione Aleimar ricerca un/una responsabile con esperienza da inserire nel Settore Raccolta Fondi e Comunicazione per espandere e consolidare la propria attività di raccolta fondi a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale in Italia e nel mondo.
Aleimar è un’organizzazione no profit che si occupa di sostegno a distanza e di cooperazione internazionale, intervenendo in situazioni di disagio sociale e di estrema povertà, al fine di assicurare ai bambini i diritti fondamentali e un ambiente idoneo alla loro crescita fisica, umana e sociale.
Attività
• Elaborare la programmazione annuale e il piano operativo relativo alle attività di RF all’interno delle linee strategiche dell’organizzazione e monitorare le azioni e il conseguimento dei risultati previsti
• Implementare le attività di raccolta fondi, on e off line, rafforzando gli strumenti in ottica strategica e sapendo scegliere le attività di raccolta fondi più opportune
• Gestire il budget RF e rendicontare economicamente le singole attività con valutazione della redditività specifica e analisi dati
• Supportare nella gestione delle attività di donor care con i donatori del Sostegno a Distanza
• Collaborare nella preparazione degli aggiornamenti da inviare ai donatori del Sostegno a Distanza
• Collaborare all’ideazione e allo sviluppo di campagne di acquisizione di nuovi sostenitori per i progetti di Sostegno a Distanza.
• Gestione sito web: elaborazione, pubblicazione, promozione e diffusione dei contenuti;
• Gestione social media: facebook, instagram, twitter, linkedin. Pianificazione dei contenuti editoriali, stesura di articoli, post e tweet, pubblicazione sui diversi canali.
Competenze richieste:
• Formazione (Laurea/Master) in una delle seguenti aree di studio: Comunicazione o discipline umanistiche, Fundraising, Cooperazione internazionale e gestione dei conflitti, Scienze politiche, Management delle organizzazioni non profit;
• Condivisione della mission e dei principi di Aleimar;
• Esperienza di almeno 3 anni nel settore della raccolta fondi e comunicazione per il sociale;
• Ottima conoscenza degli strumenti e delle tecniche di social media management e dei relativi strumenti di marketing;
• Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
• Conoscenza degli strumenti di gestione di siti web, nello specifico del programma WordPress e Myosotis;
• Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali social network.
Competenze trasversali richieste
• Efficaci capacità comunicative e relazionali;
• Dinamicità, proattività e capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
• Gestione dello stress e problem solving;
• Capacità di scrittura e storytelling
• Flessibilità e disponibilità lavorativa
• Patente di tipo B
• Automunito
Salve,
Sono Sara Biondi e vorrei candidarmi per la
posizione di Responsabile Fundraiser e Comunicazione – Italia. Il link però non funzione, come posso fare?
Grazie mille
Sara Biindi
Invio candidature a selezione@aleimar.it