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CBM ITALIA – Consulente Finance Progetti Africa East – Italia

CBM ITALIA ETS sta selezionando un/a Consulente Finance Progetti Africa East (Uganda-Etiopia) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 10 mesi. Tipo contratto: Consulenza Scadenza candidature 09/02/2024

CBM Italia ETS è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nel Sud del mondo e in Italia. In Italia promuoviamo i diritti delle persone con disabilità e una cultura dell’inclusione, perché le persone con disabilità possano partecipare pienamente ed effettivamente alla società senza discriminazioni ed essere protagoniste della propria vita. Interveniamo per il contrasto delle disuguaglianze con attenzione per i contesti di maggiore fragilità e svantaggio socio-economico. 

Incarico Consulente Finance Progetti – Africa East (Uganda, Etiopia)

Dipartimento/unità Programs Compliance & Accountability Unit

Sede di lavoro CBM Italia ETS sede di Milano 

Referente  HEAD OF PROGRAMS COMPLIANCE & ACCOUNTABILITY

Tipologia contrattuale  Contratto di consulenza (P.IVA)  10 mesi – part time 20 ore

Inserimento/disponibilità Immediata

Vacancy rif: FIN_CONS_2024_AFR

INCARICO COLLABORATORE / SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Consulente Finance Progetti – Africa East si occuperà di gestire a livello amministrativo e finanziario i progetti di CBM Italia all’estero, in particolare in Uganda e Etiopia. La risorsa si dedicherà al monitoraggio finanziario di progetti finanziati da Donor istituzionali (AICS promossi, AICS emergenza).La risorsa sarà inoltre di supporto al resto dell’unità nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati da Donor istituzionali.             

Gestione finanziaria del progetto

  • Assicura la corretta gestione amministrativa e finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione in tutto il suo ciclo di vita;
  • Monitora trimestralmente le spese dei progetti ed elabora stati d’avanzamento;
  • Supporta nella preparazione di eventuali varianti per la parte di budget;
  • Svolge missioni sul campo per monitoraggio finanziario del progetto, quando previsto dai donatori istituzionali;
  • Assicura la formazione del personale amministrativo del partenariato in Italia e locale.
  • Si confronta regolarmente con l’unità di International Programs per la gestione dei progetti.
  • Per nuovi progetti approvati, verifica il contratto con l’ente finanziatore e/o gli accordi di partenariato, oltre ad altri documenti amministrativi

Rendicontazione intermedia e finale

  • Predispone i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti agli enti finanziatori;
  • Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori;
  • Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit in Italia, garantendone il superamento;
  • Assicura la corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto in sede.

Nuove proposte progettuali

  • Supporta l’unità di Program Development per la stesura di budget per le nuove proposte all’estero
  • Verifica il contratto con l’ente finanziatore e/o gli accordi di partenariato, oltre ad altri documenti amministrativi utili alla presentazione della proposta

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE

Esperienze

  • Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da donatori istituzionali e altri donatori (almeno 4-5 anni) italiani e internazionali;
  • Esperienza nella gestione dei rapporti con partner, sia italiani che internazionali;
  • E’ un plus l’esperienza nella gestione progettuale dei Paesi Etiopia e Uganda.

Qualifiche

  • Laurea in economia, cooperazione o studi similari;
  • Ottima conoscenza e utilizzo del software Excel;
  • Ottima conoscenza dell’inglese.

Soft skills specifiche

  • Precisione e autonomia;
  • Motivazione e buone capacità di gestione di ambiti amministrativo-burocratici complessi;
  • Motivazione e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Affidabilità e senso di responsabilità;
  • Flessibilità.

Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia

CHILD and ADULTS AT RISK – SAFEGUARDING 

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.

Privacy e application 

Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy FIN_CONS_2024_AFR.

Nota bene: Verranno contattate esclusivamente le persone che saranno ritenute idonee alla candidatura. 

LINK ALLA VACANCY


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