ISTITUTO OIKOS E.T.S. sta selezionando un/a Addetta\o alla contabilità da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 31/10/2023
Addetta\o alla contabilità
Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) è un’associazione laica e indipendente, fondata nel 1996 a Milano, che opera in Europa, Africa e Asia e Sud America, per favorire la conservazione e la gestione sostenibile delle risorse naturali come strumento di sviluppo economico e sociale. A tal fine favorisce forme di cooperazione e partenariato tra organismi del Nord e del Sud del mondo, realizza programmi di formazione ed educazione e sostiene iniziative di turismo responsabile.
Istituto Oikos collabora con enti pubblici e privati, internazionali e nazionali. I principali finanziatori dei programmi di Istituto Oikos sono l’Unione Europea, il Ministero degli Affari Esteri, enti pubblici quali Regioni e Province, e privati.
Posizione Offerta: Addetta\o alla Contabilità
Retribuzione e livello di inquadramento: da valutare in base all’esperienza – contratto Uneba 5° livello
Durata: 6 mesi rinnovabili
Tipologia di contratto: Da definire
Impegno richiesto: Full Time
Sede di lavoro Via Crescenzago 1 – Milano
Inizio collaborazione 1 Novembre 2023
La risorsa sarà inserita nell’ufficio Amministrazione e si occuperà, in affiancamento all’Addetta alla Contabilità, di garantire l’efficienza ed il funzionamento delle strutture di sede e supportare le diverse aree dell’organizzazione nella predisposizione di documentazione di tipo amministrativo; Gestire le attività assegnate dal Responsabile amministrativo; Supportare la gestione amministrativa e finanziaria dell’associazione.
Mansioni:
- Gestione contratti fornitori e relativa fatturazione
- Raccolta fatture e predisposizione e\c per registrazione contabile
- Registrazione fatture Intra e Extra EU
- Registrazione contabile Banche e loro quadratura
- Gestione Cassa e relative registrazioni in contabilità
- Supporto nella chiusura mensile Iva e ritenute di acconto
- Supportare l’Unità Rendicontazione nel predisporre la documentazione amministrativa necessaria per la rendicontazione progetti
- Supportare l’Unità Amministrazione Risorse Umane nelle seguenti attività:
- Messa in pagamento delle note spese
- Registrazione mensile compensi e contributi
- Supporto al pagamento delle buste paga e F24
- Supporto alla predisposizione della documentazione amministrativa necessaria per la rendicontazione progetti
Requisiti richiesti:
- Esperienza lavorativa di almeno 2 anni nell’ambito della contabilità.
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo;
- Precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità.
Competenze richieste:
- Diploma di segretaria di azienda, ragioneria o equivalente, o diploma specialistico in amministrazione aziendale.
- Buona conoscenza lingua inglese
Costituiranno titolo preferenziale:
Esperienza nel settore No Profit;
Esperienza nella rendicontazione dei progetti finanziati da donatori pubblici.
Per candidarsi occorre inviare il proprio CV, comprensivo dei dati di 2 persone per referenze professionali, lettera di motivazione (1 pagina massimo) con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation Regolamento UE 2016/679 D.Lgs 196/2003) a:
Scadenza: 31 Ottobre 2023
Indicare nell’oggetto: Area Contabilità
NOTA: Verranno contattati solamente i candidati selezionati per un primo colloquio conoscitivo e successivamente verranno aggiornati sullo stato della selezione.
Istituto Oikos E.T.S. si riserva il diritto di non assumere o assumere un richiedente se il processo di reclutamento o il controllo dei precedenti rivela che il richiedente è stato precedentemente segnalato per un incidente SEA o non è adatto a lavorare con i beneficiari. Istituto Oikos non assumerà né impiegherà nessuno con una precedente condanna per SEA o reato correlato.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).