ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Ecco i grant del CEPF per la salvaguardia della biodiversità

Il CEPF (Critical Ecosystem Partnership Fund) annuncia il suo secondo invito per presentare proposte progettuali per l’ottenimento di grant per la conservazione della biodiversità nel bacino del Mediterraneo. Possono essere presentati progetti da sviluppare in Albania, Bosnia-Erzegovina, Capo Verde, Croazia, Giordania, Libano, Macedonia, Montenegro, Marocco e Tunisia. I grant del CEPF possono variare da 20 mila a 250 mila USD. Il termine per la presentazione delle lettere di inquiry (in inglese o francese) è il 15 novembre 2012.

Il Critical Ecosystem Partnership Fund (CEPF) è stato creato per salvaguardare le regioni biologicamente più ricche e più minacciate noti come punti caldi di biodiversità (hotspot). Il CEPFè un’iniziativa congiunta dell’Agence Française de Développement, Conservation International, il Fondo mondiale per l’ambiente, il governo del Giappone, la MacArthur Foundation, e la Banca Mondiale.


I progetti dovranno:

  • Avere come target hotspot della biodiversità nei paesi in via di sviluppo e di transizione.
  • Essere guidati da strategie di investimento regionali sviluppate con le parti interessate.
  • Arrivare direttamente ai gruppi della società civile per costruire la costituency vitale per la conservazione della biodiversità a fianco dei partner governativi. 
  • Creare alleanze tra i gruppi di lavoro diversi, combinando le capacità uniche e eliminando la duplicazione degli sforzi.
  • Ottenere risultati attraverso una rete in continua espansione di partner che lavorano insieme verso obiettivi comuni.
Possono applicare le organizzazioni non governative, i gruppi comunitari, le università, le imprese private e gli individui.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *