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MEDU – Coordinatore/rice Progetto – Niger

MEDU – MEDICI PER I DIRITTI UMANI sta selezionando un/a Coordinatore/rice Progetto da inserire nella sua operatività in Niger. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 24/09/2023

Coordinatore/rice Progetto Niger

Ruolo: COORDINATORE/RICE PROGETTO
Luogo di lavoro: Niger
Condizioni: contratto di collaborazione continuativa e coordinata di 12 mesi (rinnovabili)
Luogo di lavoro: Niger-Niamey
Periodo: ottobre 2023 – settembre 2024
Scadenza presentazione candidature: 24 settembre 2023
Referente diretto: Responsabile Desk Progetti Internazionali
    

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI

    I candidati interessati possono inviare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo email: co-hr@mediciperidirittiumani.org entro e non oltre il 24/09/2023, inserendo nell’oggetto: COORDINATORE/RICE PROGETTO – NIGER.
(Contatteremo nell’arco di due settimane successive alla data indicata come termine soltanto le persone invitate a colloquio. Purtroppo non sempre sarà possibile dare una risposta personale a tutti coloro che inviano la candidatura).

Il/La coordinatore/rice lavorerà nell’ambito del progetto “Sviluppo del programma nazionale di salute mentale in Niger” che Medici per i diritti umani – Medu realizzerà in Niger con il co-finanziamento dell’AICS.

In collaborazione e sotto la supervisione del Desk Progetti internazionali, la/il coordinat/rice-ore del Progetto:

•    Risiede nell’ufficio MEDU in Niger (Niamey)
•    È responsabile del coordinamento, della gestione amministrativa e della supervisione del progetto
•    Coadiuva il coordinamento di sede di MEDU nell’elaborazione delle strategie e degli strumenti operativi del progetto
•    È responsabile della gestione del personale espatriato e locale del progetto
•    È responsabile della corretta ed efficiente esecuzione delle attività del progetto
•    Si coordina con il Responsabile scientifico del progetto nel corso dell’implementazione, monitoraggio e valutazione delle attività di cura, prevenzione e promozione della salute mentale
•    È responsabile delle relazioni con i diversi donatori, altre organizzazioni e stakeholders locali 
•    Monitora le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle attività, assicura l’applicazione del protocollo di sicurezza e del codice di condotta elaborati da MEDU
•    Assicura un monitoraggio costante del conseguimento degli obiettivi stabiliti nel progetto e propone eventuali modifiche concordandole con il coordinamento di sede di MEDU
•    Mantiene contatti regolari con il Coordinatore generale e il coordinatore del desk progetti internazionali
•    Elabora un rapporto mensile delle attività, e un report finanziario e contabile da inviare al coordinamento di sede
•    È responsabile della gestione amministrativa e finanziaria del progetto e gestisce la cassa a disposizione del team sul terreno, con il supporto del coordinatore amminsitrativo locale e sotto la supervisione del responsabile amministrativo della sede MEDU di Roma
•    È responsabile dell’elaborazione dei rapporti intermedi e del report finale del progetto
•    Rappresenta MEDU, partecipa ai comitati di coordinamento e coordina l’organizzazione degli incontri con i rappresentanti istituzionali
•    Coadiuva il coordinamento di sede nella redazione di nuove proposte progettuali

        REQUISITI RICHIESTI

–    Laurea in Scienze sociali ed economiche, Scienze politiche, Cooperazione allo sviluppo, materie sanitarie
–    Minimo 1 anno di coordinamento di progetti umanitari e/o di cooperazione allo sviluppo
–    Minimo 2 anni di esperienza lavorativa sul terreno con organizzazioni umanitarie e/o di cooperazione allo sviluppo
–    Ottima/buona conoscenza della lingua francese 
–    Patente di guida tipo B
–    Adesione ai principi dell’azione umanitaria
–    Interesse   alle   questioni   umanitarie e dei diritti umani
–    Spirito d’iniziativa e flessibilità
–    Capacità di lavoro autonomo e in team
–    Capacità di adattamento e di lavoro in situazioni di stress
–    Capacità di coordinamento e organizzazione
–    Capacità di pianificazione e analisi di contesto
–    Capacità di lavoro in un contesto multiculturale

        ALTRI REQUISITI DESIDERATI

–    Formazione post laurea in Diritti umani, Project management, Salute pubblica, MHPSS
–    Pregresse esperienze professionali e di volontariato con Medu
–    Pregresse esperienze lavorative nel project management di organizzazioni non profit
–    Pregresse esperienze lavorative con organizzazioni no-profit nel campo socio-sanitario ed in particolare nell’area della salute mentale e MHPSS
–    Pregresse esperienze ldi cooperazione/umanitarie in Niger e/o in altri paesi dell’Africa sub-sahariana
–    Pregressa esperienza nel coordinamento di progetti finanziati da AICS
–    Conoscenza della lingua inglese 

LINK ALLA VACANCY


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