AICS sede di ISLAMABAD sta selezionando un/a Assistente Tecnico e Amministrativo Settore Emergenza da inserire nella sua operatività in Pakistan. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/09/2023
Obiettivo dell’incarico:
Assicurare la funzionale e corretta gestione tecnica ed amministrativo-contabile delle iniziative di emergenza gestite dalla sede AICS di Islamabad, con competenza su Afghanistan.
Descrizione dell’incarico:
Il/la candidato/a selezionato/a svolgerà un ruolo di supporto tecnico ai programmi di emergenza e sarà responsabile di fornire assistenza tecnica all’Unità Afghanistan per le attività di coordinamento, analisi tecnica, raccordo istituzionale, monitoraggio, amministrazione e contabilità.
L’Assistente lavorerà sotto la supervisione generale del Titolare di Sede e a supporto del Coordinatore settore emergenza Afghanistan dell’Ufficio AICS di Islamabad.
Dovrà svolgere i seguenti incarichi:
– Coadiuvare nel coordinamento dei programmi di emergenza attivi in Afghanistan e nella programmazione delle iniziative di emergenza in Afghanistan di competenza della Sede AICS di Islamabad;
– Coadiuvare l’Unità Afghanistan nella revisione dei rapporti tecnici e amministrativo-contabili dei progetti di emergenza finanziati dalla Cooperazione Italiana e prodotta dai soggetti attuatori;
– Assistere il Coordinatore del settore emergenza nel monitoraggio degli indicatori progettuali quantitativi e qualitativi dei progetti di emergenza presentati dalle OSC e in gestione diretta nel rispetto delle linee guida dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, degli obiettivi
generali e dei termini progettuali;
– Contribuire alla preparazione di bandi nel settore emergenza e nella revisione delle relative proposte presentate dalle OSC;
– Fornire supporto tecnico-amministrativo per l’espletamento delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi come da disposizioni del D.M. 192/2017 e delle PRAG (Practical Guide on contract procedures for European Union External action), e assistendo la Sede estera in qualità di RUP;
– Coadiuvare il Coordinatore del settore emergenza Afghanistan ad assicurare le comunicazioni con i soggetti attuatori e i meccanismi di coordinamento con gli stessi per le azioni di monitoraggio delle attività;
– Produrre rapporti, relazioni ed eventuale documentazione per ogni esigenza operativa;
– Sotto la supervisione del Coordinatore settore emergenza, contribuire ad assicurare la gestione amministrativa e contabile delle iniziative di emergenza, in coordinamento con AICS – Sede Centrale e con il dipartimento amministrativo della Sede AICS di Islamabad;
– Supportare la Sede AICS di Islamabad nella predisposizione del documento consuntivo;
– Collaborare, per gli aspetti di competenza, alla predisposizione di eventuali varianti ai Piani Operativi, nonché all’elaborazione di tutti gli altri documenti amministrativo-contabili si rendano necessari per la rendicontazione delle iniziative;
– Collaborare nell’espletamento delle mansioni amministrative opportune;
– Svolgere ogni altro compito, compatibile con il suo incarico, finalizzato al buon esito dell’iniziativa, del settore emergenza e al buon funzionamento dell’ufficio