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CESVI – Digital Fundraising Officer – Italia

CESVI FONDAZIONE sta selezionando un/a Digital Fundraising Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 10/09/2023

Contesto lavorativo

CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani.

In ragione degli ideali di giustizia sociale, CESVI persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.

JOB DESCRIPTION

Con l’obiettivo di potenziare la raccolta fondi da canali digitali, Fondazione CESVI ricerca un Digital Fundraising officer che possa sostenere lo sviluppo della raccolta fondi digitale, pianificando, attuando e monitorando opportune azioni di digital fundraising.

La risorsa lavorerà in un team digital di 3 persone.

In particolare il Digital Fundraising officer si occuperà di:

– progettare messaggi e contenuti delle campagne digitali in coordinamento con il responsabile di linea, le agenzie esterne o realizzandone direttamente i contenuti

– creare e aggiornare le pagine del sito istituzionale, minisiti, dell’e-commerce solidale e delle landing page di donazione, in ottica SEO e in collaborazione con le agenzie esterne.

– gestire la piattaforma di e-mail/sms marketing e occuparsi della creazione e dell’invio delle e-newsletter e delle spedizioni email/sms mktg, in coordinamento con le aree interne e le agenzie esterne

– gestire e monitorare i flussi donativi (dashboard sito web, gateway di pagamento, CRM) e di lead generation (da sito web, iniziative on/off line, ADV, etc.)

– supportare le attività digitali di acquisizione e retention online di donatori oneoff, regolari, major, corporate, 5×1000, collaborando con agenzie e fornitori (SEM, social, crowdfunding).

– raccogliere le statistiche, analizzare i risultati e contribuire alla stesura dei report mensili sulle attività di digital fundraising.

– monitorare le conversazioni online e moderazione dei commenti delle community web e social di CESVI.

REQUISITI ESSENZIALI

– laurea triennale o magistrale in comunicazione, marketing, o materie umanistiche e/o sociali;

– almeno due anni di esperienza in ambito digital fundraising in organizzazioni profit o non profit;

– buone capacità di scrittura ed editing di testi per il web (copywriting e ottimizzazione SEO);

– buona conoscenza dei CMS più diffusi (in primis WordPress);

– buona conoscenza di software di email/sms marketing (es. ContactLab, Mailchimp);

– buona conoscenza e autonomia nell’utilizzo di programmi di grafica digitale (Photoshop, GIMP, Canva etc.);

– buona conoscenza di software di web analytics (es. Google Analytics);

– esperienza nell’utilizzo del CRM, in attività di back-office e data mining;

– conoscenza della SEM e dell’adv su rete Google, Meta e LinkedIn;

– buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);

– conoscenza base del linguaggio HTML

– buona conoscenza della lingua inglese;

– capacità di lavorare in team integrati con altre funzioni di Mktg/Comunicazione/Raccolta Fondi;

– capacità di relazione con fornitori e agenzie web attuali e potenziali;

– capacità di lavorare per obiettivi, problem solving, autocontrollo ed equilibrio;

– cura dei dettagli;

– atteggiamento proattivo e flessibile

– motivazione a lavorare per un’organizzazione non profit con ambizioni di trasformazione e innovazione tecnologica;

– condivisione dei valori e della Mission di CESVI.

REQUISITI DESIDERABILI

– esperienza nella creazione di landing page (iRaiser) e dimestichezza con piattaforme di e-commerce e crowdfunding.

– propensione all’A/B testing per siti web, donazioni, desktop/mobile

– conoscenza dei principali gateway di pagamento (Axerve, Paypal, Stripe, etc.)

– conoscenza applicativi di marketing automation

SAFEGUARDING

CESVI applica una politica di tolleranza zero contro ogni forma di abuso, sfruttamento e/o danno arrecato a un bambino o a un adulto vulnerabile da parte di membri dello staff o dai partner dell’Organizzazione.

L’impegno di CESVI ad essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di selezione del personale che prevede controlli meticolosi, quali il controllo del casellario giudiziale o la verifica di condanne precedenti. Questa procedura è finalizzata a garantire la protezione di bambini e di persone vulnerabili e la prevenzione di qualsiasi forma di abuso. Tali verifiche costituiscono parte integrante del processo di selezione del personale.

TU 81-08

CESVI presta particolare attenzione alla salvaguardia della salute di tutte le risorse umane dell’Organizzazione e dunque a tutela del collaboratore è prevista, prima della partenza, la valutazione di idoneità alla posizione per ciascuna missione.

LINK ALLA VACANCY


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