ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACRA – Responsabile Fundraising – Italia

FONDAZIONE ACRA sta selezionando un/a Responsabile Fundraising – sostituzione maternità da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 8 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 11/08/2023

ACRA, ONG laica e indipendente, sta raccogliendo candidature per il ruolo di Responsabile Fundraising – sostituzione maternità per la sede di Milano

ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.  

Ruolo: Responsabile Fundraising – sostituzione maternità

Sede di lavoro: sede di Milano

Data di inizio: Settembre/ottobre 2023

Contratto: contratto di sostituzione maternità

Disponibilità: full-time/part-time 80%. ACRA implementa una politica di conciliazione dei tempi di vita professionale e personale del suo staff. Per i dipendenti sono previste flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Smartworking con 2 giorni a settimana di lavoro agile.

Persona di riferimento: Direttore

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  • Supervisione delle attività di Raccolta Fondi e implementazione delle azioni specifiche di raccolta fondi da aziende e fondazioni;
  • Consolidamento delle relazioni con i donatori già acquisiti;
  • Monitoraggio delle aziende prospect con cui instaurare potenziali collaborazioni;
  • Elaborazione delle proposte di finanziamento da Fondazioni in coordinamento con l’area Programmi;
  • Cura delle relazioni con le imprese, le fondazioni e i fornitori di area;
  • Cura delle relazioni con gli enti beneficiari al fine di erogare le donazioni pervenute e rendicontare nei confronti dei diversi stakeholder;
  • Aggiornamento costante del database relativo ai donatori e gli stakeholder seguiti;
  • Redazione della reportistica interna relativa alle attività di propria competenza;
  • Implementazione delle attività pianificate, con particolare focus su:
    • Coordinamento operazioni della campagna speciale “Brinda solidale” e campagna di Natale
    • Eventi di Raccolta Fondi
    • Fondazioni: cura delle relazioni in essere, monitoraggio di nuove opportunità e redazione di proposte progettuali

Qualifiche e competenze richieste:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito Fundraising in realtà del no profit
  • Conoscenza approfondita delle tecniche di Corporate Fundraising e Fondazioni;
  • Esperienza nell’organizzazione di eventi e di campagne di comunicazione e fundraising;
  • Ottime competenze di networking, comunicazione interna ed esterna, relazione con stakeholders diversi in ambito istituzionale, corporate, foundation;
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità
  • Conoscenze informatiche (office, excel, internet, software contabili e applicativi per la gestione di progetto).

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza di francese e/o inglese/spagnolo

Contatti:

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 11/08/2023, includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera motivazionale di presentazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono,

Segnalando nell’oggetto “RESP_FR_23” al Settore risorse umane di ACRA e-mail: selezione@acra.it

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *