ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UN Women lancia un bando sulla violenza contro le donne

UN Women (Entità delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne) ha pubblicato un invito a presentare proposte per l’anno 2012 per il finanziamento di progetti del valore compreso tra 100.000 e 1.000.000 di USD.
UN Trust Fund to End Violence against Women è stato istituito con risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1996 per sostenere gli sforzi nazionali e locali per porre fine alla violenza contro le donne. Il Fondo concede ogni anno finanziamenti attraverso un processo aperto e competitivo. La maggior parte dei suoi beneficiari sono ONG, ma le sovvenzioni sono concesse anche ai governi e altre agenzie delle Nazioni Unite.
Scadenza presentazione dei concept note è il 21 gennaio 2013.


Per questo bando 2012 possono essere presentate proposte nelle seguenti aree di intervento:

– Colmare il divario nell’attuazione di leggi nazionali e locali, politiche e piani d’azione sulla violenza contro le donne
– Affrontare la violenza contro le donne giovani e adolescenti

Per le grandi organizzazioni della società civile (ONG), governi e uffici nazionali delle Nazioni Unite, le richieste di budget dovranno essere comprese tra un minimo di 300.000 e un massimo di 1 milione di dollari per la durata totale di due o tre anni.

Per le piccole organizzazioni della società civile, in particolare quelle femminili di base organizzazioni e le reti, le richieste di budget dovranno partire da un minimo di 100.000 dollari.

I candidati sono tenuti a presentare proposte on-line sotto forma di concept note. Per la preparazione del concept note, bisogna fare riferimento ai seguenti allegati:

Allegato 1: Concept note
Allegato 2: Sintesi del budget

La Concept note può essere presentata nelle seguenti lingue solo: inglese, francese e spagnolo

Modulistica e guidelines


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *