FONDAZIONE PIERO E LUCILLE CORTI ETS sta selezionando un/a Responsabile Controllo di Gestione da inserire nella sua operatività in Uganda. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 31/08/2023
Siamo Fondazione Piero e Lucille Corti ETS, www.fondazionecorti.it, un’organizzazione non profit dedicata al supporto del St. Mary’s Lacor Hospital, il maggiore ospedale del Nord dell’Uganda, con circa 500 letti, 700 dipendenti ed un bilancio di circa 7 Milioni di Euro, per il 60% ottenuti da donazioni che lo sostengono nella sua missione di supporto alla popolazione locale a basso reddito. Per rafforzare l’organizzazione dell’ospedale stiamo ricercando un/a:
RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE
che avrà il compito di introdurre un sistema di controllo di gestione, attualmente non presente, riportando alla Direzione Generale e collaborando con il Financial Manager e l’Internal Auditor. L’obiettivo della funzione è permettere alla direzione locale di tenere mensilmente sotto controllo l’andamento dei costi in riferimento al Budget. Dovrà, quindi, supportare la direzione nella definizione del budget annuale, predisporre budget previsionali e verificare la loro applicazione, fornire reportistica sia per gli stakeholder interni sia per gli esterni sui costi dei diversi dipartimenti, in particolare garantendo un controllo puntuale sui costi di medicinali e personale.
Attività:
• Contribuire alla predisposizione di budget, forecast e contabilità di gestione, assicurandone la coerenza con le risorse disponibili e il processo di spesa
• Produrre analisi di sintesi e di dettaglio per il Top Management aziendale e per i Responsabili di Dipartimento, con analisi dei costi a livello di reparto/ufficio, confronto con budget e costi standard
• Creare e mantenere analisi e report strutturali e ad hoc, interfacciandosi con il team Information System per lo sviluppo della Business Intelligence
• Ottimizzare la struttura dei dati finanziari per permettere un’agevole controllo dei costi
La persona verrà assunta da Fondazione Corti con un contratto italiano della durata di un anno (estendibile) e dislocato al Lacor Hospital, in Uganda. Verrà fornito un alloggio nel compound dell’ospedale. La lingua parlata è l’inglese, di cui si richiede un’ottima conoscenza. La retribuzione sarà commisurata alle competenze ed all’esperienza.
I/Le candidati/e dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- Disponibilità a trasferirsi per almeno un anno in Uganda, presso il St.Mary’s Lacor Hospital.
- Esperienza significativa (almeno 5 anni) in ruolo analogo (responsabile controllo di gestione), preferibilmente in ambito ospedaliero e in paesi in via di sviluppo.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Laurea in economia o ingegneria gestionale.
- Buona conoscenza della contabilità generale e dei costi e dei principi IFRS
- Conoscenza approfondita di MS Excel e dei principali sistemi di Business Intelligence
- Una buona conoscenza dei Sistemi Informativi e in particolare di Microsoft Navision è considerato un importante valore aggiunto.
Gli interessati/e possono inviare il curriculum vitae e la lettera di motivazione a recruitment@fondazionecorti.it; sono altresì invitati a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”).