FONDAZIONE SOLETERRE sta selezionando un/a Assistente Comunicazione, Progettazione e Logistica / Stage da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Stage/Tirocinio Scadenza candidature 07/07/2023
Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché salute è giustizia sociale. www.soleterre.org.
Descrizione e obiettivi
La figura di Assistente Comunicazione, Progettazione e Logistica verrà inserita nel team del programma Work Is Progress di Soleterre in Italia, finalizzato all’inserimento lavorativo e ri-attivazione professionale di persone in condizione di precarietà occupazionale.
Attività Previste
- Affiancamento e supporto nella pianificazione e implementazione di attività di comunicazione online e offline (raccolta/editing materiale foto-video; definizione piano editoriale social; stesura testi utili per attività/strumenti di comunicazione; Aggiornamento sito WIP; Aggiornamento materiali comunicazione, Supporto alla produzione di analisi e report; Aggiornamento DB contatti; Implementazione di mailing list ad hoc; Preparazione cartelline istituzionali e per la stampa; Supporto stesura comunicati stampa);
- Affiancamento dello staff nell’attività di progettazione, con particolare riferimento al grantscouting e alla redazione di proposte per donors pubblici e privati;
- Svolgimento di attività di studio, ricerca e analisi con riferimento alle tematiche istituzionali del programma Work Is Progress al fine di supportare l’attività di identificazione, strategia e progettazione;
- Supporto logistico allo staff del programma per l’organizzazione e la realizzazione delle attività, l’organizzazione di eventi e missioni in Italia e all’estero (raccolta e gestione documenti, archiviazione materiali, gestione del calendario eventi; riprese foto e video durante eventi) e la gestione degli spazi d’ufficio, incluso rapporto con i fornitori e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Requisiti
- Conoscenza pacchetto office, programmi di posta elettronica e ricerca web
- Conoscenza dei principali strumenti di social media management (facebook, linkedin, siti internet) e dei programmi di editing grafici
- Conoscenza PCM
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Passione per il digitale e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione
- Capacità di lavorare in team e in ambienti multiculturali
Tipo contratto: Accordo di stage non curriculare retribuito
Durata contratto: 6 mesi, con possibilità di successiva proposta di collaborazione
Sede: Milano 2 giorni a settimana, remote working 3 giorni a settimana
Inizio contratto: settembre 2023
Candidature: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto WIP_0623 ENTRO IL 7/07/2023.
Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).