ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

COMI – Coordinatore/trice attività ECG, educazione e advocacy – Italia

COMI – COOPERAZIONE PER IL MONDO IN VIA DI SVILUPPO sta selezionando un/a Coordinatore/trice attività ECG, educazione ed advocacy (sostituzione maternità) da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 22/05/2023

Ruolo: Coordinatore attività ECG, educazione ed advocacy in sostituzione di maternità

Sede di lavoro: Roma, Italia

Inserimento: Luglio 2023

Contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi (estendibile fino a 12)

Disponibilità: full time

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

Il candidato dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Coordinamento delle attività della ONG nel settore dell’Educazione alla Cittadinanza Globale, Educazione ed Advocacy;
  • Mantenimento delle relazioni con gli interlocutori operativi e istituzionali coinvolti nella realizzazione dei progetti;
  • Gestione delle risorse umane: staff, formatori, consulenti di breve termine, volontari, volontari SCU;
  • Coordinamento degli stakeholders del settore educativo: scuole pubbliche e private, docenti, formatori, Ministeri competenti (MAECI E MIUR) per l’organizzazione delle attività educative;
  • Coordinamento delle attività educative del COMI nel territorio di Roma;
  • Coordinamento delle ONG partner di progetto, monitoraggio e supervisione dell’avanzamento delle attività nei diversi territori in cui il progetto è dislocato;
  • Preparazione della reportistica e gestione delle comunicazioni con il donatore;
  • Realizzazione di studi di fattibilità, partenariati e formulazione di nuove proposte progettuali per i principali donatori pubblici e privati (AICS, CEI, Fondazioni etc) per la futura operatività della ONG;
  • Coordinamento delle attività di comunicazione in Italia;
  • Coordinamento con l’ufficio progetti.

Qualifiche e competenze richieste:

QUALIFICHE RICHIESTE:

  • Laurea o studi post laurea inerenti le tematiche della cooperazione internazionale allo sviluppo;
  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione dei progetti di sviluppo;
  • Formazione e /o esperienza specifica nei settori educativo, ECG ed advocacy,
  • Precedenti esperienze nella gestione di progetti di sviluppo finanziati da AICS sono considerate un plus;
  • Precedenti esperienze nella gestione di volontari in Servizio Civile Universale sono considerate un plus;
  • Buona conoscenza dell’inglese, scritto e parlato, è considerata un plus.

COMPETENZE:

  • Capacità di coordinamento delle risorse umane, anche in team multi-culturali,
  • Competenze gestionali e procedurali;
  • Capacità di comunicazione e mediazione con partner ed istituzioni;
  • Inventiva e capacità di focalizzare una visione per la programmazione delle strategie dell’organismo;
  • Capacità di redazione completa di proposte progettuali;
  • Capacità di redazione completa di report periodici per l’ONG e per il donatore;
  • Capacità di redazione e gestione del budget e del piano di monitoraggio;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, nel rispetto dei tempi e con costanza;
  • Buone capacità relazionali e comunicative anche in contesti istituzionali ed internazionali.

Persona di riferimento: Responsabile Ufficio progetti del COMI

Contatti: Inviare il proprio CV a progetti.italia@comiong.it indicando nell’oggetto: “Candidatura per la posizione Capo Progetto ECG” includendo il CV comprensivo di almeno 2 referenze e la lettera di motivazione. Scadenza Candidatura: 22 maggio 2023.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo. Saranno contattati solo i candidati ritenuti idonei.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *