ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

VENTO DI TERRA – Project Manager – Giordania

VENTO DI TERRA ONLUS ONG sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Giordania. Durata 15 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 21/04/2023

Posizione: Project Manager   

Luogo: Giordania

Disponibilità: immediata

Durata indicativa del contratto: 15 mesi

Tipologia contratto: a progetto

Vento di Terra sta cercando una figura da inserire nel suo staff internazionale, sede Giordania, con il ruolo di Project Manager per un progetto co-finanziato da AICS in fase di avvio, che mira a garantire l’accesso a un sistema integrato di servizi specializzati per donne con disabilità e/o a rischio e/o sopravvissute a violenza di genere, rifugiate e non, residenti nelle comunità ospitanti, nei campi informali, negli shelter pubblici dei Governatorati di Mafraq e Amman.

Il Project Manager avrà il compito implementare l’iniziativa, in riferimento agli obiettivi e ai risultati attesi del programma e sarà responsabile di tutti gli aspetti operativi, logistici e amministrativi da realizzarsi entro il periodo previsto e sulla base dei finanziamenti ricevuti. Il Project Manager dovrà espletare le sue funzioni in linea con la missione, la visione e l’approccio metodologico di VdT, in coordinamento con la sede centrale della ong e lo staff locale di rappresentanza e attivo sugli altri progetti in corso di realizzazione.

Mansioni principali:

  • Pianificazione, coordinamento e monitoraggio dello svolgimento delle attività di progetto con particolare riferimento a quelle previste nel Governatorato di Mafraq (area urbana e campi informali);
  • Gestione amministrativo-finanziaria delle attività della componente del progetto in capo a VDT, garantendo in stretta collaborazione con VDT (sede Italia) la corretta predisposizione dei documenti di spesa;
  • Assistenza sostegno e supervisione del personale amministrativo del partner locale AWO nella contabilità e nella reportistica;
  • Redazione dei contratti e gestione dello staff di progetto di VDT;
  • Rendicontazione narrativa e finanziaria, in stretta collaborazione con VDT (sede Italia), della componente di progetto in capo a VDT;
  • Comunicazioni e coordinamento costante con il/la Coordinatore/trice espatriato di AIDOS e con il partner locale AWO;
  • Comunicazioni con AICS – Sede di Amman;
  • Networking con istituzioni in Giordania e relazione/comunicazione continua con le associazioni e le istituzioni locali.

Requisiti fondamentali:

  • Laurea conseguita da almeno 4 anni in disciplina rilevante per lo svolgimento delle mansioni;
  • Almeno 2 anni di provata esperienza lavorativa in una posizione simile nel settore della cooperazione allo sviluppo presso organizzazioni della società civile;
  • Ottima conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione dei progetti cofinanziati da AICS e/o Unione Europea;
  • Almeno 2 anni di provata esperienza lavorativa in progetti in contesti emergenziali, preferibilmente in Medio Oriente;
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1 o C2 sia per lo scritto che per il parlato), gradita conoscenza della lingua araba;
  • Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in gruppo;
  • Ottime capacità di coordinamento di gruppi di lavoro;
  • Ottime capacità organizzative;
  • Alto livello di autonomia gestionale ed operativa;
  • Patente di guida tipo B.

Titoli preferenziali:

  • Master in Cooperazione allo Sviluppo e/o affini è titolo preferenziale;
  • Conoscenza della lingua araba;
  • Precedenti esperienze in medio-oriente, esperienza pregressa in Giordania;
  • Esperienze pregresse in programmi di emergenza a supporto della popolazione siriana rifugiata nella regione;
  • Esperienza pregressa nei settori prevalenti di intervento (protezione, educazione, assistenza alla popolazione siriana rifugiata).

Deadline per la presentazione delle candidature: 21 aprile 2023

Le candidature, accompagnate da lettera motivazionale e CV e recanti almeno due referenze (nome, posizione, contatto), devono essere inviate a cv@ventoditerra.org Indicando nell’oggetto della mail: Candidatura PM_JOR_1_2023.

Si precisa che verranno contattati solo le/i candidate/i pre-selezionati e ritenuti idonei per la posizione in oggetto. I colloqui di selezione si terranno presso la sede di VdT Italia salvo per i candidati già presenti nel paese, che verranno intervistati in loco e/o tramite Skype. Eventuali costi di trasporto per sostenere il colloquio saranno a carico dei candidati. Si informa inoltre che se dovesse essere identificato il/la candidato/a idoneo/a prima della scadenza della vacancy, questa verrà chiusa anticipatamente rispetto alla data indicata.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *