ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AMREF HEALTH AFRICA – Donor Acquisition Assistant – Italia

AMREF HEALTH AFRICA – ITALIA sta selezionando un/a Donor Acquisition Assistant da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 06/05/2023

Ruolo: Donor Acquisition Assistant

Settore: Fundraising

Area: Individual & Middle Donors Area
Sede di lavoro: Roma o Milano + Trasferte
Tipologia di contratto: Co.Co.Co.

Inizio collaborazione:  Giugno 2023

Durata collaborazione: 6 mesi
Deadline: 6 maggio 2023

Scopo generale della funzione

Il Donor Acquisition Assistant rispondendo al Donor Acquisition & Innovation Fundraising Unit Leader contribuisce allo sviluppo dello shop solidale dell’Organizzazione (occasionidelcuore.amref.it), gestendo l’inventario e le campagne di raccolta fondi ad esso collegate, in particolare la campagna di Natale 2023. Inoltre gestisce la relazione e lo sviluppo dei gruppi di raccolta di Amref occupandosi delle correlate attività di acquisizione attraverso canali on line e off line.

 Attività e responsabilità

Back office e front end shop solidale “Campagne minori”, “Ricorrenze” e “Campagna di Natale”

  • Studio e analisi dello storico vendite e definizione dell’inventario prodotti (quantità e tipologia), in particolare per l’allestimento di Natale dello shop;
  • Supporto nell’ideazione e nell’allestimento del packaging di alcune categorie di prodotti;
  • Supporto nell’allocazione del budget per l’acquisto dei prodotti, monitorando attentamente la corrispondenza tra i costi previsti e costi reali;
  • Richiesta preventivi e gestione della filiera di acquisto, dalla progettazione grafica alla consegna e al pagamento;
  • Monitoraggio giornaliero delle vendite e dell’inventario dei prodotti e reportistica delle campagne di raccolta;
  • Controllo sul corretto inserimento delle donazioni in database, in collaborazione con il DB manager di Amref;
  • Supporto al donor care, in collaborazione con i fornitori dei servizi di logistica e customer care, e gestione casistiche extra e ad hoc, interne ed esterne all’organizzazione, legate allo shop solidale e ai suoi prodotti;
  • Pianificazione comunicazioni al database dedicate alle campagne, scrittura testi, validazione test e monitoraggio invio;
  • Collaborazione con il Digital Acquisition Specialist per le attività legate alla campagna di promozione digitale.

Gruppi di raccolta

  • Mappatura e allargamento del bacino dei Gruppi di raccolta, attraverso la ricerca attiva e la gestione di richieste spontanee pervenute attraverso il sito istituzionale;
  • Invio di materiale informativo e materiale ad hoc ai referenti dei gruppi per sviluppare la relazione con gli stessi ed incrementare le opportunità di raccolta fondi;
  • Sviluppo di proposte di finanziamento per i gruppi in linea con gli obiettivi di raccolta fondi dell’Area Individual & Middle Donors;
  • Gestione delle trasferte presso i gruppi del Nord Italia, definendo un piano di trasferte a breve e medio termine per incontro con gruppi strategici;
  • Gestione richieste informazioni nuovi e gruppi storici ed invio ringraziamenti per donazioni pervenute;

 Competenze richieste per svolgere il ruolo

Competenze tecniche richieste 

  • Conoscenza ed esperienza delle tecniche di marketing e fundraising; 
  • Capacità analitiche, di monitoraggio e di reportistica;
  • Conoscenza del funnel di acquisizione dei donatori; 
  • Eccellente conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office (Word, Powerpoint e Excel).                                                                                                 

Competenze trasversali e attitudinali 

  • Capacità di definire le priorità ed organizzare il lavoro sulla base delle stesse;
  • Capacità di eseguire simultaneamente più processi complessi e seguire più progetti;
  • Ottime capacità di comunicazione interpersonale, di presentazione scritta e orale; 
  • Spiccata tendenza alla relazione e al lavoro in team;
  • Orientamento al problem solving, all’approfondimento e all’autosviluppo.

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali CRM di settore (es. D&F);
  • Conoscenza e capacità di utilizzo di strumenti di web analytics;
  • Conoscenza e capacità di utilizzo di content management system (CMS), come WordPress.

Application

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e richiamo alla Legge 15/68 art. 26 in merito a dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, specificando nell’oggetto la posizione per la quale ci si sta candidando “Donor Acquisition Assistant”.

Scadenza 6/05/2023

Non potendo rispondere a tutti, Amref ringrazia fin d’ora dell’invio; provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione.

Amref conduce processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi del genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *