IL SOLE ONLUS sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 36 mesi. Tipo contratto: Tempo indet. Scadenza candidature 13/04/2023
Il Sole Onlus è una ONG italiana di tutela dei diritti dei minori e delle fasce della popolazione maggiormente vulnerabili. È attiva dal 1997 e attualmente opera in Etiopia, India e Italia con progetti che mirano a sostenere minori e donne in condizioni di vulnerabilità.
Il Sole Onlus per la sua Sede Operativa di Saronno sta ricercando URGENTEMENTE un* Project Manager per la gestione di progetti attualmente in corso e per la ricerca di nuovi finanziamenti.
RUOLO: La figura assicura l’implementazione, il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti attualmente in corso e si occupa della ricerca di nuovi bandi di finanziamento per l’implementazione di nuove proposte progettuali in Italia, India ed Etiopia.
Ruolo e responsabilità:
- Responsabile per l’implementazione delle attività dei progetti attualmente finanziati, e in particolare di un progetto di empowerment giovanile co-finanziato dall’AICS in Etiopia
- Scrittura e strutturazione di progetti per richieste di finanziamenti a donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
- Coordinamento per la realizzazione dei progetti, attivo coinvolgimento nella diretta realizzazione delle attività, coordinamento con i partner di progetto
- Attività di valutazione e monitoraggio delle attività
- Reportistica interna ed esterna
- Gestione della rendicontazione dei progetti
- Gestione del rapporto con i donatori
- Collaborazione alla definizione delle strategie di intervento dell’associazione
- Trasferte all’estero per coordinamento
- Verifica dell’applicazione delle procedure interne e dei donor
Competenze richieste
- Laurea in scienze sociali, giuridiche, politiche;
- Esperienza pregressa in analoga posizione di almeno 5 anni;
- Esperienza consolidata nella gestione di progetti cofinanziati dall’AICS/UE;
- Approfondita conoscenza del PCM e degli strumenti di gestione del ciclo del progetto;
- Esperienza pregressa nella scrittura di progetti a donatori nazionali ed internazionali (almeno 5 anni);
- Comprovata competenza nella preparazione di bilanci e relazioni di progetto;
- Forti capacità organizzative e capacità di lavorare con una supervisione limitata;
- Comprovata competenza nel redigere relazioni di progetto, proposte e/o studi di ricerca in un settore di sviluppo correlato.
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, in inglese e in italiano.
- Ottime capacità di utilizzo degli applicativi Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint.
Contratto: a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova.
Come candidarsi: Inviare il CV e la lettera di motivazione con riferimento “Project Manager” a info@ilsole.org Si raccomanda di attenersi alle indicazioni fornite. Dato il possibile alto numero di candidature, non si garantisce di poter rispondere a tutti candidati.
L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi secondo quanto previsto dal D. Lgs. 198/2006. E’ richiesta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.