EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Country Administrator da inserire nella sua operatività in Sudan. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 22/04/2023
PAESE: Sudan
LINGUE RICHIESTE: italiano e inglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: contratto di collaborazione retribuito – 1 anno
REQUISITI FONDAMENTALI: pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo sul campo; esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi.
Il/la Country Administrator coordina e supervisiona l’intera attività amministrativa e contabile di EMERGENCY nel Paese.
Il Country Administrator risponde gerarchicamente al Country Director e funzionalmente all’Administration Manager del Field Operations Department (HQ).
La figura ricercata coordinerà direttamente il Field Administrator del Centro di Cardiochirurgia di Khartoum e i Logistician-Administrator dei Centri Pediatrici di Nyala e Port Sudan per ciò che attiene all’ambito di competenza amministrativo.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Il/la Country Administrator dovrà:
– Fornire supporto ai Field Administrator e/o Logistician-Administrator presenti nel Paese;
– Garantire l’adeguata liquidità sui progetti e coordinare la richiesta fondi mensile;
– Assicurare la corretta implementazione delle procedure amministrative;
– Uniformare gli uffici amministrativi dei diversi progetti attraverso formazioni regolari allo staff nazionale e internazionale;
– Condurre regolari missioni di monitoraggio sui progetti;
– Segnalare al Desk Amministrativo in sede (FOD) eventuali difformità rispetto alle procedure interne;
– Collaborare con il Country Director e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale;
– Garantire il funzionamento degli uffici amministrativi in fase di handover e di assenza del personale amministrativo internazionale;
– Supportare il Grant Manager nella preparazione di proposte di finanziamento e nella corretta allocazione dei costi sui diversi Grants
– Supportare e affiancare Grant e Financial Reporting Department nella redazione dei MEMO di progetto al fine di garantire la corretta allocazione dei costi
– Supportare il Field Procurement Manager nell’applicazione delle procedure di acquisto previste dal manuale operativo di Emergency
– Collaborare con il Field HR Manager al fine di garantire il rispetto della legislazione del lavoro nel Paese
– Assicurare il rispetto delle norme fiscali previste nel Paese
REQUISITI SPECIFICI
- Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
- Pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo, maturata preferibilmente in all’interno di ONG;
- Necessaria esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi;
- Ottime doti organizzative e di gestione del team di lavoro;
- Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
- esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
- esperienza nella gestione della liquidità di più progetti;
- esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa;
- eccellente padronanza di Microsoft Excel.
DISPONIBILITÀ RICHIESTA
1 anno di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare in accordo con il Coordinatore del progetto.