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ACTIONAID – Grants Manager – Italia

Actionaid Italia sta selezionando un/a Grants Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata tempo indeterminato. Scadenza candidature 19/03/2023

 

L’unità Humanitarian Aid & Programmes Development, nel Dipartimento Global Institutional Funding & Partnership, cerca un/una Grant Manager che avrà la responsabilità diretta della gestione finanziaria, amministrativa e programmatica dei progetti finanziati da donatori istituzionali, in particolare ECHO e AICS, in collaborazione con i membri della federazione ActionAid in Africa e Asia.  

PRINCIPALI MANSIONI E CARATTERISTICHE  

  • Pianificazione, gestione e monitoraggio tecnico e finanziario dei progetti finanziati da donatori istituzionali (ECHO, AICS, INTPA, Tavola Valdese, etc.), e high value (fondazioni e aziende). 
  • Revisione dei rapporti narrativi e stesura dei rendiconti finanziari di progetti finanziati da donatori istituzionali e high value;  
  • Gestione e coordinamento delle relazioni con i partner locali/affiliati AA coinvolti nei progetti   
  • Accompagnamento di audit di progetto e di struttura, sia in Italia sia presso le sedi locali;  
  • Svolgimento di missioni di verifica e di monitoraggio nei paesi di implementazione dei progetti;   
  • Supporto alla stesura dei progetti, con focus sulla pianificazione finanziaria, in collaborazione con i project designer; 
  • Supporto nella redazione e implementazione del piano di monitoraggio e valutazione dei progetti, inclusa la definizione degli indicatori;   
  • Gestione e coordinamento delle relazioni con i donatori ed i partner coinvolti negli interventi seguiti in Italia e nei Paesi dove ActionAid è attiva;  
  • Collaborazione con le funzioni di Amministrazione e Finanza per la finalizzazione dei dettagli contrattuali e finanziari in tutte le fasi dei progetti.  
  • Contributo all’innovazione e semplificazione delle procedure interne di gestione e rendicontazione con il rafforzamento dei sistemi gestionali.   

REQUISITI  

  • Esperienza minima di 5 anni nell’ambito di organizzazioni non governative con una conoscenza approfondita del lavoro con donatori istituzionali, amministrazione di progetto e rendicontazione;  
  • Esperienza di lavoro pregressa in paesi del sud del mondo, preferibilmente con ruoli di Project Administrator o Country Administrator; 
  • Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione di ECHO e AICS; 
  • Conoscenza del ciclo del progetto; 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e francese, scritta e orale; 
  • Ottime capacità di risoluzione di problemi e di negoziazione con gli stakeholder coinvolti nei progetti; 
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero; 
  • Capacità di lavorare in squadra e gestire processi in modo autonomo; 
  • Disponibilità da aprile 2023. 

Inquadramento: si offre un contratto a tempo indeterminato, II livello del CCNL del Terziario.  

Sede di lavoro: Milano, con possibilità di smart working da concordare con il Capo Unità 

La raccolta dei CV terminerà il 19 marzo 2023.  

LINK https://itaforms-aat.azurewebsites.net/candidatura-dettaglio?id=170


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