ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ARA PACIS – Project Manager – Italia

Ara Pacis Initiatives for Peace sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 6 mesi. Scadenza candidature 18/05/2023

Ara Pacis Initiatives for Peace ONLUS https://arapacis.org è un’organizzazione no profit dedita alla dimensione umana della pace. Istituita a Roma nel 2010 sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Ministero degli Affari Esteri, l’Associazione offre assistenza a governi, autorità locali e comunità promuovendo programmi volti a favorire la riconciliazione attraverso un approccio integrato che poggia su tre pilastri: pace, sicurezza e sviluppo.

L’Associazione ha fondato e collabora in stretto coordinamento con la Fondazione Pax Humana.

Luogo di lavoro: Roma, Via della Vignaccia 215

Anni di esperienza: minimo 5 anni

Disponibilità: full-time

Attività:

  • Progettazione: scrittura e strutturazione di progetti
  • Richiesta di finanziamenti a donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
  • Contributo creativo all’ideazione e lo sviluppo della strutturazione dei progetti
  • Coordinamento per la realizzazione dei progetti, attivo coinvolgimento nella diretta realizzazione delle attività, coordinamento con i partner di progetto
  • Supporto, in qualità di figura senior, ai project manager junior per tutte le loro eventuali necessità in ambito di scrittura e gestione di progetti
  • Attività di valutazione e monitoraggio delle attività
  • Reportistica interna ed esterna
  • Gestione logistica attività, eventi, incontri, ecc.
  • Ricerca e analisi dati
  • Gestione del processo di richiesta finanziamenti e supporto in fase di rendicontazione
  • Rapporto con i donatori
  • Organizzazione e gestione di riunioni, meeting, Focus Group, tavoli di lavoro online e in presenza
  • Organizzazione eventi connessi ai progetti
  • Collaborazione alla definizione delle strategie di intervento dell’associazione
  • Trasferte sul territorio nazionale per coordinamento
  • Riunioni fuori sede
  • Possibili trasferte all’estero presso i paesi di intervento dell’associazione
  • Ogni altra attività utile per la progettazione, il coordinamento dei progetti e la programmazione dell’Associazione

Competenze personali 

  • Pregressa comprovata esperienza in scrittura di progetti e richiesta di finanziamenti verso donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali
  • Capacità interpersonali, adattandosi a contesti e interlocutori diversi, sia nazionali che internazionali.
  • Capacità di gestione delle priorità, una buona reattività e un grande rigore organizzativo.
  • Versatilità, affidabilità e autonomia.

Competenze tecniche 

• Ottime capacità di scrittura di progetti per donatori pubblici, privati, nazionali e internazionali

• Esperienza di almeno 5 anni in ambito di scrittura e gestione progetti

• Conoscenza delle tematiche inerenti la mission dell’associazione

• Conoscenza dei territori di intervento dell’associazione

• Perfetta padronanza dei software per l’ufficio come suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, ecc.).

• Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese

Competenze preferenziali

• Laurea in materie direttamente attinenti agli ambiti di intervento dell’associazione e/o corsi di progettazioni;

• Conoscenza della lingua araba

Modalità presentazione candidature

Inviare il cv accompagnato da una lettera di presentazione all’indirizzo i.orlandi@paxhumanafoundation.org con oggetto: “Candidatura Project Manager

Saranno contattati solo i candidati selezionati per un colloquio.

LINK https://www.linkedin.com/jobs/view/3508810243/?refId=mSLP4LY13GRgb8e5p8Kx5g%3D%3D


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *