Save the Children Italia Onlus sta selezionando un/a HR Development Specialist da inserire nella sua operatività in Italia . Scadenza candidature 24/02/2023
La posizione, nell’ambito della Direzione People & Organization Development e, nello specifico, all’interno dell’area di Strategy & Organizational Development, contribuisce allo sviluppo e alla gestione di progetti ed iniziative finalizzate alla trasformazione agile dei processi e allo sviluppo organizzativo di Save the Children.
- Performance Management: gestione dei sistemi di valutazione e sviluppo delle prestazioni, garantendo l’allineamento con le politiche di valorizzazione del contributo individuale e di team alla missione e agli obiettivi dell’Organizzazione;
- Development/Talent: gestione dei processi di valutazione del potenziale e identificazione dei percorsi di sviluppo per i talenti, garantendo l’elaborazione e l’implementazione dei piani di sviluppo, coerentemente con le politiche e le strategie di salvaguardia e valorizzazione delle conoscenze e delle competenze dell’Organizzazione;
- Learning: analisi dei bisogni formativi e coprogettazione di programmi di formazione manageriale e comportamentale. Gestisce le attività di organizzazione, pianificazione e amministrazione dei corsi di formazione (principalmente progetti di formazione finanziata).
- Digital Learning: Supporto alla progettazione di programmi di formazione manageriale e comportamentale in modalità blended e che utilizzino le piattaforme informatiche in dotazione.
COMPITI E ATTIVITA’
- Aggiorna, pianifica e gestisce il processo di goal setting con gli OKR e di feedback sulla performance;
- Collabora alla progettazione e allo svolgimento delle iniziative di talent management in allineamento con le linee guida internazionali;
- Progetta, pianifica e gestisce percorsi di carriera, di sviluppo e accompagnamento nella copertura di ruolo (es. Mentoring, Coaching, Succession plan,);
- Svolge attività di tutoring d’aula (raccolta iscrizioni, composizione aule e convocazione partecipanti, stampa materiale didattico, supervisione aule, raccolta feedback);
- Gestisce le attività relative della formazione finanziata (verifica finanziabilità, documentazione per presentazioni piani, registri, fatturazione) con il supporto di esperti esterni;
- Contribuisce alla produzione e alla ricerca di nuovi contenuti formativi e cura sviluppa la relazione con formatori esterni;
- Progetta, organizza e monitora le attività di training: pianificazione delle attività e gestione della logistica, raccolta feedback e predisposizione reportistica su tutte le attività di formazione;
- Fornisce supporto alla gestione della formazione in ambito compliance;
- Supporta lo sviluppo di sistemi e strumenti digitali di gestione dei principali processi HR afferenti all’area Learning & Development;
- Collabora all’ideazione e implementazione di nuovi programmi di trasformazione organizzativa e culturale che coinvolgono lo staff;
- Contribuiste allo sviluppo di un modello di leadership agile e alla diffusione interna di tool e modalità di lavoro innovative e funzionali alla trasformazione organizzativa e al contesto in evoluzione;
- Supporta le diverse aree HR nella raccolta e nell’ottimizzazione di reports e/o dashboard HR;
- Collabora con il team HR su ulteriori progetti e iniziative sulla base delle necessità operative.