WeWorld sta selezionando un/a Tirocinio Raccolta Fondi F2F da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 6 mesi. Scadenza candidature 02/04/2023
Riporta a: Referente Area F2F (Face to Face)
Dipartimento/Area: Dipartimento di Fundraising / Area F2F
Sede: Milano o Bologna
Orario accesso ufficio: dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 18.00
Tipo di Tirocinio: Extracurriculare
Durata: 6 mesi
Rimborso Spese: 500 €
Inizio previsto: Aprile 2023
Descrizione organizzazione
WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente, nata dall’unione di GVC Onlus (costituita a Bologna nel 1971) e WeWorld (fondata a Milano nel 1999), con l’obiettivo di accrescere l’impatto dei progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario nei 25 Paesi d’intervento, compresa l’Italia.
WeWorld si occupa in Italia e nel mondo di bambine/i, adolescenti e donne perché hanno maggiori probabilità di cadere in povertà rispetto agli uomini. Le donne e i bambini, infatti, sono più a rischio di povertà e di violazioni dei diritti umani.
Obiettivo
Il «face to face» è un’azione di Raccolta Fondi finalizzata all’acquisizione di sostenitori regolari al fine di sostenere i progetti in Italia e nel mondo. Lo/a stagista, entrando a far parte del Team di Back Office, darà supporto nelle attività di gestione e supporto della rete in-house di dialogatori e dialogatrici.
La risorsa selezionata avrà l’opportunità di fare esperienza nella gestione di una rete nazionale, lavorando fianco a fianco con il coordinatore nazionale F2F e la location manager, con l’obiettivo, tramite la raccolta fondi, di far crescere l’organizzazione dando un contributo concreto allo sviluppo dei progetti.
Principali attività
- Scouting e reperimento nuove location
- Attività di recruiting e formazione
- Data entry e gestione database donatori
- Gestione social media F2F
- Richiesta di permessi agli organi competenti per svolgere le attività di F2F
- Organizzazione e cura dell’archivio dei sostenitori
- Garantire la logistica e le attività di back office necessarie
REQUISITI E COMPETENZE
- Spiccate doti comunicative
- Utilizzo avanzato del pacchetto office
- Adesione alla mission di WeWorld
- Proattività, determinazione e spiccata propensione al problem solving
- Capacità di lavorare per obiettivi
- Costituiscono un valore aggiuntivo precedenti esperienze di raccolta fonti F2F o altre esperienze di volontariato
Come candidarsi:
Inviare i seguenti documenti al link ufficiale:
- CV aggiornato
- una LETTERA DI MOTIVAZIONE con espressa la motivazione al ruolo e al settore
La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.
WeWorld è un’organizzazione per le pari opportunità e non ammette discriminazioni basate su età, etnia, ascendenza, sesso, origine, disabilità, razza, taglia, religione, orientamento sessuale, contesto socioeconomico o qualsiasi altro status proibito dalla legge vigente.
WeWorld ha anche un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di bambini o di adulti vulnerabili da parte del personale, di persone collegate o di partner. I controlli di salvaguardia fanno parte del processo di selezione. L’impegno di WeWorld di essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale, che comprende controlli meticolosi, come il controllo dei casellari giudiziari o la verifica della divulgazione di precedenti condanne, per garantire la salvaguardia dei bambini e delle persone vulnerabili e la prevenzione degli abusi.
WeWorld promuove un ambiente di lavoro accogliente, diversificato e privo di discriminazioni e molestie e si aspetta i più alti standard di comportamento da parte di tutto il personale, al quale è richiesto di aderire ai principi e alle regole comportamentali definite nel CoEC e nelle Politiche Organizzative.
Il CoEC e tutte le politiche interne sono disponibili qui: https://www.weworld.it/en/about-us/transparency.
Link: https://weworld.intervieweb.it/jobs/tirocinio-raccolta-fondi-f2f-344902/it/