ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AMNESTY – Social Media Senior Officer – Italia

Amnesty International Italia sta selezionando un/a Social Media Senior Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 05/03/2023

Posizione

Cerchiamo un/una Social Media Senior Officer che sarà responsabile dello sviluppo dei contenuti per i canali social e che supporterà la strategia della Digital Unit e dell’Ufficio Comunicazione mediante le forme di comunicazione digitale.

Il/la Social Media Senior Officer è responsabile delle seguenti attività:

1. Supporta la pianificazione della strategia dei social media attraverso la ricerca competitiva, l’individuazione della piattaforma, il benchmarking, l’identificazione del pubblico e la messaggistica.

2. Assicura la generazione, la modifica, la pubblicazione e la condivisione dei contenuti quotidiani (foto, testi e video) che creano connessioni significative al fine di incoraggiare i membri della nostra community ad agire.

3. Garantisce il supporto per la messa a terra della strategia editoriale su tutti i social media per creare una personalità digitale chiara e coerente in linea con il nostro brand, le linee guida e le policy.

4. Gestisce l’acquisizione e l’analisi dei dati e delle metriche social, al fine di raggiungere le migliori performance possibili

Conoscenze tecniche

1. Ottima conoscenza di strumenti e piattaforme di gestione dei social media e conoscenza delle tecniche di engagement digitale.

2. Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi delle piattaforme dei social media

3. Buona conoscenza del marketing online

4. Ottima conoscenza delle dinamiche delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram,Twitter,LinkedIn, Youtube,TikTok)

5. Buona conoscenza del funzionamento di piattaforme di e-mail marketing (in particolare MailUp)

Competenze organizzative

1. Team working: capacità di collaborare con i membri del proprio team e di team trasversali al fine di realizzare un obiettivo comune.

2. Organizzazione del lavoro: gestire in modo adeguato le risorse disponibili, definendo le priorità di incarichi e attività, e sfruttando al meglio il tempo per conseguire gli obiettivi prefissati nei tempi stabiliti.

3. Orientamento al risultato: garantisce il raggiungimento degli obiettivi utilizzando le modalità più efficaci ed efficienti.

4. Approccio analitico e decision making: capacità di fornire soluzioni creative e portare elementi a supporto del processo decisionale guidati dal dato e orientati all’efficienza e all’innovazione.

Requisiti

1. Laurea e successive specializzazioni nel campo della Comunicazione, del Marketing e dei Digital Media

2. Almeno tre anni di esperienza professionale post-laurea nel settore digitale o della comunicazione con mansioni simili, preferibilmente in un’organizzazione internazionale no profit

Altre informazioni

Line Manager: Head of Digital Unit

Contratto: full time, tempo determinato di un anno con finalità di inserimento

RAL: € 27.000 – € 30.000 (in base all’esperienza).

Benefits: incentivi e bonus, orario flessibile e smart working.

Farete parte di una rete globale di colleghe e colleghi con opportunità di crescita professionale, formazione e sviluppo.

LINK https://hrweb.intervieweb.it/amnesty/jobs/social-media-senior-officer-59731/it/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *