ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Coordinatore Settore Emergenza – Senegal

AICS – sede di Dakar sta selezionando un/a Coordinatore Settore Emergenza da inserire nella sua operatività in Senegal . Durata 24 mesi. Scadenza candidature 28/02/2023

AICS Dakar sta selezionando un Coordinatore Settore Emergenza (Team Leader Middle 2) per le iniziative:

-’”Iniziativa Regionale di Emergenza in favore delle popolazioni colpite dalla crisi umanitaria ed economica in Mali e Senegal” AID 12289;

– “Iniziativa di Emergenza per la protezione delle popolazioni colpite dalla crisi umanitaria in Mali” AID 12681

Figura professionale richiesta: Coordinatore Settore Emergenza (Team Leader Middle 2) 

Sede di lavoro: Dakar

Durata del contratto: Durata di 24 mesi, di cui 3 di prova, con possibilità di rinnovo, in base ai fondi disponibili.

Inizio incarico: Disponibilità immediata

Obiettivo dell’incarico: Il Coordinatore Settore Emergenza assicurerà la funzionale e corretta gestione tecnica delle iniziative di emergenza gestite dalla sede AICS di Dakar.

Descrizione dell’incarico: Il candidato deve unire ad una buona competenza teorica e pratica nella gestione dei programmi e nella gestione del ciclo dei progetti di cooperazione, la capacità di inserirsi in un team multidisciplinare, di lavorare in gruppo con spirito di fattiva collaborazione.

Sotto la supervisione del Titolare della Sede estera AICS di Dakar, il Coordinatore Settore Emergenza sarà incaricato delle seguenti attività:

  • Analisi di politiche e questioni relative alle conseguenze umanitarie, sociali ed economiche della crisi nella Regione;
  • Pianificazione ed organizzazione delle attività del settore emergenza;
  • Gestione e monitoraggio delle iniziative di emergenza della Sede AICS di Dakar;
  • Redazione, revisione ed aggiornamento di documenti tecnici quali: Piani Operativi Generali (POG), richieste di varianti non onerose (VNO), rapporti quadrimestrali e finali sullo stato di andamento dei programmi, note tecniche;
  • coadiuvare l’ufficio amministrativo nella preparazione delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi e la realizzazione di lavori per i quali la Sede estera è stazione appaltante, sulla base delle procedure individuate dal D.M. 192 del 02.11.2017 e assistendo la Sede estera in qualità di RUP;
  • Monitoraggio del corretto utilizzo amministrativo-contabile dei fondi in loco.
  • Assistenza tecnica a sostegno dei partner nei programmi di emergenza finanziati dalla Cooperazione italiana nella Regione;
  • Analisi di fattibilità tecnica ed economica ed elaborazione di Proposte di finanziamento per iniziative di emergenza in ambito bilaterale, multilaterale e multi bilaterale, alla luce dei Piani di Intervento elaborati dalle NU nonché degli interventi degli altri Paesi donatori;
  • Partecipazione alle attività di coordinamento con gli altri donatori, agenzie internazionali e organizzazioni della società civile che operano nelle aree di intervento;

Altri compiti potrebbero essere richiesti, quando necessario, da parte della Direzione dell’AICS di Dakar.

Modalità di presentazione delle domande : Le domande di partecipazione alla selezione, debitamente firmate, ed i relativi allegati devono pervenire, a pena esclusione, in formato non modificabile (pdf), entro e non oltre entro le ore 12 (ora di Dakar) del 28/02/2023 al seguente indirizzo di posta elettronica candidature.dakar@aics.gov.it

L’email dovrà avere come oggetto il codice “Coordinatore Settore Emergenza” 02/2023.

LINK https://trasparenzadakar.aics.gov.it/pagina806_avvisi.html


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *