Fondazione Guanelliana di Solidarietà sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 10/01/2023
FoGS cerca un PROJECT MANAGER per sostituzione di maternità, con la possibilità di prolungare il rapporto di lavoro fino a 12 mesi, che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, della cura delle relazioni interne ed esterne e dell’attività di fundraising della Fondazione.
MANSIONI
- Progettazione, gestione e rendicontazione delle attività e dei progetti.
- Implementazione delle strategie operative e sviluppo dei progetti sul campo.
- Allineamento e condivisione con i referenti dei progetti
- Mappatura di partner e donatori per la realizzazione dei progetti e per la ricerca fondi
- Sviluppo delle relazioni con partner e donatori
- Avvio e partecipazione a tavoli di lavoro
- Riunioni periodiche con gli operatori di ASCI (il principale partner della Fondazione) per la progettazione delle attività
- Realizzazione di percorsi di formazione e conoscenza
- Raccolta del materiale necessario alla narrazione di FoGS
- Raccordo e confronto con il responsabile comunicazione, su contenuti e gestione degli strumenti di comunicazione
- Riunioni periodiche con il CdA di FoGS
- Stesura di relazioni per il CdA di FoGS
- Gestione amministrativa
COMPETENZE SPECIFICHE
- Laurea ad indirizzo sociale e/o economico;
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in progettazione e coordinamento di progetti sociali in Italia e all’estero
- Studi e/o esperienza in attività fundraising, principalmente con aziende e grandi donatori
- Buona conoscenza della lingua inglese, sarà valutata positivamente la conoscenza di una seconda lingua come il francese
- Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali
- Esperienza in progettazione e coordinamento di progetti sulla disabilità
CARATTERISTICHE PERSONALI
- Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse
- Capacità comunicative e relazionali anche/soprattutto con persone e culture diverse
- Capacità a lavorare sia in autonomia che in team
- Forte capacità di risoluzione dei problemi
DISPONIBILITA’: da gennaio 2023
SEDE DI LAVORO: Como
La data di scadenza per le candidature è il 10 gennaio 2023.
Le candidature vanno mandate a fondazione.fogs@guanelliani.it