Fondazione Scalabriniana sta selezionando un/a Social Media Manager e Digital Fundraiser da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/07/2022
Social Media Manager e Digital Fundraiser – Italia
Area comunicazione e fundraising
Fondazione Scalabriniana – Via di Monte del Gallo, 68, 00165, Roma (zona San Pietro)
Disponibilità e contratto: collaborazione 6 mesi con possibilità di rinnovo per periodi più lunghi.
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza
Data di inizio: Luglio 2022
Sede di lavoro: Via di Monte del Gallo, 8 (Roma) possibilità di lavorare da remoto.
La Fondazione Scalabriniana è un’organizzazione no profit della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Scalabriniane – MSCS (http://www.scalabriniane.org) che opera in favore dei migranti, rifugiati e delle comunità locali in tutto il mondo. La Fondazione è costituita da oltre dieci ONGs internazionali gestite dalla MSCS e presenti in Europa, America, Asia ed Africa
Job Description
La Fondazione è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico e che si occupi delle principali azioni di comunicazione e fundraising.
Le principali mansioni della risorsa saranno:
- stesura di un piano editoriale per ciascun canale social (facebook, newsletter, DEM, Linkedin);
- pianificazione e gestione di una strategia per raccolta dati internazionale ;
- pianificazione, preparazione e pubblicazione dei contenuti declinati;
- pianificazione, sviluppo e implementazione degli strumenti digitali di raccolta fondi;
- sviluppo, gestione e analisi dei risultati di una campagna di raccolta fondi internazionale;
- partecipazione ai gruppi di lavoro per campagne internazionali di sensibilizzazione;
- ricerca e sviluppo relazioni con donors ed influencers;
- proporre nuove strategie di comunicazione e raccolte fondi.
Competenze richieste:
- Formazione specifica attinente il profilo
- Esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network e campagne di social advertising per il No Profit;
- Competenza nell’utilizzo di piattaforme di analytics (social e web)
- Conoscenza delle principali piattaforme social
- Conoscenza della gestione dei Google Grants e dei Google ADs
- Gradita capacità di scrittura ottimizzata SEO
- Gradita conoscenza delle dinamiche delle piattaforme di crowdfunding
- Gradita conoscenza dell’utilizzo di piattaforme di email marketing e automation
- Gradita una terza lingua (spagnolo/portoghese)
- Gradita disponibilità immediata
- Capacità di lavorare in team
- Buone capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
- Buone capacità relazionali, entusiasmo e positività Lingua inglese
- Gradite referenze
La figura riporta direttamente al Segretario Generale ed al Board Director
Tipo di contratto: contratto a progetto per almeno 20 ore settimanali, con possibilità di rinnovo.
Possono candidarsi anche consulenti esperti con p.Iva
Come candidarsi
Inviare Cv e lettera di presentazione: general.secretary@scalabrinianfoundation.org