Associazione Pro Terra Sancta sta selezionando un/a Assistente Coordinatore Area Progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 31/05/2022
Assistente coordinatore area progetti – Milano, Italia
Associazione Pro Terra Sancta (ProTS) è una ong che realizza progetti di conservazione dei Luoghi Santi, di sostegno delle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie in Medio Oriente, ed in particolare in Palestina, Libano, Siria e Giordania.
ProTS sta ricercando una persona da inserire nell’ufficio progetti della sede centrale di Milano a supporto del coordinatore di area per la scrittura, gestione e rendicontazione di progetti, sia umanitari che di sviluppo, da sottoporre a fondazioni ed agenzie nazionali ed internazionali di cooperazione.
Principali mansioni:
- Supporto alla scrittura di progetti di sviluppo e di aiuto umanitario per donatori sia privati che istituzionali. Attività da svolgersi in dialogo e collaborazione con il coordinatore dell’area progetti.
- Supporto alla rendicontazione di progetti di sviluppo e di aiuto umanitario da presentare a donatori sia privati che istituzionali. Attività da svolgersi in dialogo e collaborazione con il coordinatore dell’area progetti.
- Supporto al coordinatore area progetti per ricerca bandi e conoscenza delle procedure richieste dai principali donatori per la progettazione che per la gestione delle proposte progettuali.
- Supporto ai responsabili di progetto in loco per la comunicazione e rendicontazione dei progetti implementati.
- Supportare il Coordinatore area progetti in eventuali altre mansioni richieste sempre nell’ambito nella scrittura, gestione e valutazione progetti di cooperazione.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 2 anni nella scrittura di progetti di cooperazione a donatori istituzionali.
- Esperienza diretta, anche minima, nella gestione e rendicontazione di progetti di cooperazione.
- Capacità di lavorare in team, in piena collaborazione con tutta l’area progetti e le altre area di fund raising di comunicazione e amministrativa di ProTS.
- Capacità di dialogare e trasmettere conoscenze al personale locale
- Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); rappresenta un vantaggio la conoscenza di altre lingue europee, e in particolare della lingua araba.
- Preferibilmente ma non necessariamente, laurea/master in cooperazione internazionale e sviluppo.
- Padronanza nella conoscenza informatica ed uso dei principali sistemi operativo e relativi programmi.
Come applicare:
inviare CV + lettera di presentazione a Cristina Del Gatto – c.delgatto@proterrasancta.org
raccolta candidature entro 31 maggio 2022 – selezione entro metà luglio 2022
ipotesi inizio collaborazione settembre 2022 (verranno contattati solo i candidati preselezionati)
tipo di contratto: periodo di prova e, a seguire, contratto a tempo indeterminato