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AIFO – Amministratore Paese – Liberia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Liberia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/02/2022

Amministratore Paese – Liberia

L’AIFO sta cercando di reclutare un amministratore paese / coordinatore amministrativo nazionale per tutte le sue operazioni in Liberia. Donne e uomini qualificati con disabilità sono fortemente incoraggiati a candidarsi.

Si tratta di un contratto di 1 anno, con un periodo di prova di 3 mesi e con possibilità di rinnovo.

Obiettivi

L’amministratore paese è responsabile della supervisione, della gestione e dell’attuazione di qualità di tutti gli aspetti delle operazioni finanziarie e amministrative dell’AIFO nel paese, in particolare garantendo la corretta pianificazione e gestione amministrativa e contabile dei progetti AIFO in Liberia.

Principali responsabilità

Gestione finanziaria

  • Supporta il Coordinatore Paese (CD) e i Capi Progetto (PM) nella gestione amministrativa, nell’analisi di bilancio, nella pianificazione e nelle richieste di fondi dei progetti in corso;
  • Assicura che le spese e le transazioni finanziarie siano in linea con i donatori e le procedure dell’AIFO;
  • Supporta, coordina e supervisiona gli uffici regionali;
  • Sosiene il CD nella gestione del piano finanziario annuale e del bilancio designato per il paese in Liberia, in collaborazione con la sede centrale;
  • Assicura la corretta archiviazione cartacea e digitale dei documenti;
  • Assicura il rispetto delle leggi fiscali e del lavoro del paese.

Contabilità

  • Assicura la corretta registrazione delle spese e di altre transazioni finanziarie sull’applicazione contabile dell’organizzazione;
  • Monitora il flusso di cassa dei progetti ed effettua la pianificazione a lungo termine dei trasferimenti di fondi in coordinamento con il CD, il PM e l’Ufficio Progetti in Italia;
  • Monitora le spese del PM in base alla disponibilità di bilancio;
  • Provvede al pagamento degli stipendi nel quadro stabilito dalle leggi del paese;
  • Fornisce la riconciliazione bancaria e di cassa per tutti i progetti in corso nel paese;
  • Preparara il rendiconto finanziario annuale e farlo revisionare da un’azienda con licenza LICPA per assicurare la conformità con il requisito di rendicontazione annuale delle ONG nazionali;
  • Organizza e supervisiona l’audit annuale generale dell’AIFO Liberia e gli audit dei progetti;
  • Sostiene l’applicazione del rinnovo della registrazione commerciale dell’AIFO e il riaccreditamento, in collaborazione con il CD.

Gestione delle risorse umane

  • Supervisione, coordinamento e formazione periodica del personale amministrativo; partecipa al reclutamento del personale amministrativo;
  • Prepara e modifica i contratti del personale locale in collaborazione con il CD, il PM e la sede centrale per garantire che siano in linea con le politiche dell’AIFO e le leggi statali;
  • Supporta il CD nell’ottenere tutti i permessi necessari per il personale espatriato (visto, permesso di lavoro);
  • Sviluppo e/o aggiornamenti di strumenti/template amministrativi per l’AIFO Liberia.

Logistica e approvvigionamento

  • Supervisiona le transazioni;
  • Assicura la conformità per l’acquisto di beni e servizi secondo le regole del donatore e dell’AIFO;
  • Aggiorna e controlla l’inventario dei progetti e dei beni dell’AIFO in collaborazione con il logista.

Requisiti per raggiungere gli obiettivi del ruolo:

  • Laurea in finanza, contabilità, amministrazione o campi correlati
  • Almeno 3 anni di comprovata esperienza professionale nello stesso ruolo
  • Almeno 2 anni di esperienza comprovata con INGOs
  • Buona conoscenza delle regole amministrative dei principali donatori e delle procedure d’appalto (in particolare UE e SIDA)
  • Esperienza nella gestione degli audit
  • Esperienza nella gestione di personale/team
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta
  • Capacità di rispettare le scadenze e lavorare sotto stress; Capacità di lavorare in modo indipendente; Affidabilità e precisione
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

COME CANDIDARSI 

Per candidarsi, inviare il proprio CV, una lettera di presentazione che descriva in dettaglio come si soddisfano le specifiche del lavoro e tre referenze a cv@aifo.it indicando nell’oggetto dell’e-mail: AIFO Liberia Country Administrator – N.111/

Ci scusiamo in anticipo, ma solo i candidati qualificati e selezionati saranno contattati. Incoraggiamo i candidati a presentare la domanda ben prima della data di scadenza. La selezione rispetta i principi delle pari opportunità (legge 903/77).

Link: https://www.aifo.it/come-unirti-a-noi/#posizioni


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