ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

PERSONE COME NOI – Responsabile Logistico-Amministrativo – Tunisia

Persone Come Noi (PCN) sta selezionando un/a Responsabile logistico-amministrativo da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 25/01/2022

Responsabile Logistico-Amministrativo – Tunisia 

Persone Come Noi (PCN) sta selezionando un/a Responsabile logistico-amministrativo da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 6 mesi prorogabili. Scadenza candidature 25/01/2022.

Sede di lavoro: El Hamma du Jerid, Governatorato di Tozeur

Retribuzione: Da definire in base a esperienza e capacità

Durata del contratto: 6 mesi (prorogabili)

Inizio previsto: Febbraio 2022

Persone Come Noi (PCN) è alla ricerca di un/una Responsabile logistico-amministrativo per un progetto in fase di implementazione in Tunisia cofinanziato dall’AICS, al fine di assicurare qualità ed efficienza dei servizi offerti, rendicontazioni puntuali e supporto allo staff locale. Sono richieste: una buona conoscenza della lingua francese, precedenti esperienze nella gestione logistica-amministrativa di progetti di sviluppo, preferibilmente nel bacino del Mediterraneo e in materia di sviluppo economico delle aree rurali.

Profilo e requisiti richiesti

  • Esperienza pregressa (almeno 2 anni) nel settore della cooperazione allo sviluppo, preferibilmente nell’area del Mediterraneo
  • Precedente esperienza di gestione logistico-amministrativo-contabile
  • Buona conoscenza delle procedure ed esperienza in gestione, monitoraggio e rendicontazione progetti AICS
  • Buona padronanza della lingua francese scritta e parlata
  • Buone competenze informatiche (Office, Excel, Word, ecc.)
  • Buone capacità gestionali, organizzative, comunicative e attitudine al problem solving
  • Capacità di adattamento e flessibilità
  • Affidabilità e scrupolosità
  • Capacità di supervisione e ottica d’insieme degli aspetti logistico-economico-finanziari
  • Capacità di coordinamento e supervisione staff locale.

Costituirà titolo preferenziale

  • Laurea in Scienze Economiche, Management, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali o altri settori affini
  • Conoscenza lingua araba
  • Conoscenza dello specifico contesto di intervento.

Mansioni e responsabilità

In stretta collaborazione con il capo progetto, il responsabile logistico-amministrativo curerà la gestione logistica-amministrativa del progetto, garantendo il rispetto delle procedure amministrative e d’acquisto, elaborando in collaborazione con il capoprogetto la reportistica finanziaria e supervisionando lo staff locale.

Principali attività

  • Garantire la buona esecuzione delle attività logistico-amministrative previste dal progetto e il raggiungimento dei risultati come degli obiettivi di progetto
  • Garantire l’efficiente organizzazione della gestione amministrativa, del personale e dell’ufficio locale
  • In collaborazione con il capo progetto, garantire la corretta gestione finanziaria, supervisionare e monitorare gli aspetti amministrativi-contabili del progetto e lavorare sulla predisposizione di previsioni di spesa, monitoraggio e attività di follow up
  • Realizzare il coordinamento dell’equipe locale, supervisionare e monitorare i compiti e le attività realizzate dal personale e accompagnare e fornire supporto allo staff locale e ai partner
  • In collaborazione con il capoprogetto espatriato, monitorare lo stato di avanzamento e partecipare all’elaborazione dei rapporti periodici, inclusi rapporti al donatore, oltre ad assicurare la raccolta dei dati e la presentazione dei rapporti secondo i tempi stabiliti, sotto la supervisione del coordinatore di progetto in Italia
  • Assicurare che le attività previste dal progetto siano adeguatamente documentate
  • Garantire una corretta gestione e archiviazione fisica e digitale della documentazione sulle attività di progetto e dei documenti amministrativi e contabili
  • Garantire e consolidare il rapporto con e tra i partner di progetto.

Il Responsabile logistico-amministrativo lavorerà sotto la supervisione del coordinatore di progetto in Italia, al quale farà riferimento come suo responsabile diretto, e opererà in stretta collaborazione con il capo progetto in loco.

Il CV aggiornato con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali, accompagnato da una lettera di presentazione/motivazionale e relative referenze (almeno 2 contatti e-mail e telefono), dovrà essere inviato entro il prossimo 25 gennaio a progetti@personecomenoi.org con oggetto: “Selezione Responsabile logistico-amministrativo Tunisia”.

Scusandoci in anticipo, comunichiamo che solo i candidati selezionati saranno contattati al fine di realizzare un colloquio conoscitivo approfondito.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *