Il CCI – Centro per la Cooperazione Internazionale – sta selezionando un/a Addetto/a amministrativo-contabile da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Scadenza candidatura 05/12/2021
Luogo di lavoro: Centro per la cooperazione internazionale, Trento
Data inizio: Immediata
Tipo di contratto: CCNL Terziario-Servizi Confesercenti, 3 Livello, part-time
Durata del contratto: Contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi rinnovabili
L’addetto/a amministrativo/contabile presterà attività nell’area Direzione generale del CCI con diretta dipendenza dalla Direttrice generale e con il supporto di consulenti fiscali, legali e del lavoro
PER CANDIDARSI inviare il proprio CV comprensivo dei dati di persone per referenze professionali e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: segreteria@cci.tn.it Indicare nell’oggetto: Addetta/o amministrativo-contabile. Fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation Regolamento UE 2016/679 D.Lgs 196/2003).
NOTA: Verranno contattate solamente le persone selezionate per un primo colloquio conoscitivo e successivamente verranno aggiornate sullo stato della selezione.
Mansioni richieste
CONTABILITÀ
Gestione della contabilità con utilizzo di software gestionali (preferenziale conoscenza di PROFIS); Gestione degli incassi e dei pagamenti; Fatturazione, con particolare attenzione agli aspetti normativi e fiscali relativi alla fatturazione UE e extra UE; Gestione dei rapporti con l’Istituto di credito; Supporto alla Direzione generale nei rapporti con l’organo di controllo; Supporto ai consulenti per la redazione del bilancio civilistico e relativi adempimenti/dichiarazioni fiscali; Supporto al Revisore contabile nella fase di controllo dei dati per bilancio annuale.
AMMINISTRAZIONE
Supporto alla Direzione generale nei rapporti con i consulenti fiscali e del lavoro; Supporto alla Direzione generale nella gestione amministrativa, nella programmazione finanziaria ed economica delle attività, nel monitoraggio finanziario; Gestione degli ordini; Gestione polizze assicurative; Gestione delle pratiche relative alla sicurezza; Predisposizione del budget complessivo dell’organizzazione e sua verifica periodica; Rendicontazione di attività a contributo pubblico e privato (finanziamenti europei, nazionali, provinciali); Gestione casella posta dedicata amministrazione@cci.tn.it.
PERSONALE
Verifica periodica presenze, controllo dell’orario di lavoro e delle assenze; Chiusura mensile presenze ed invio dati al consulente del lavoro per elaborazione LUL; Verifica cedolini in prova; Gestione documentazione relativa alla contrattualistica del lavoro; Supporto al personale per richieste ferie, permessi, congedi, rimborsi spese per trasferte su cedolino; Gestione della casella di posta dedicata personale@cci.tn.it
Requisiti indispensabili:
- Esperienza professionale di almeno 3 anni come addetto/a amministrativo-contabile con conoscenza di software gestionali;
- Familiarità con la gestione della fatturazione UE e extra-UE;
- Esperienza nella gestione finanziaria di progetti finanziati dall’UE e/o altri finanziatori;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (scritta e parlata);
- Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
- Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica amministrativa di progetto;
- Competenze personali: flessibilità, capacità di lavorare in gruppo, doti relazionali e gestione dello stress;
- Saper svolgere in autonomia le mansioni richieste;
- Capacità di inserirsi in un contesto organizzativo in trasformazione;
- Attitudine alle relazioni pubbliche e capacità di gestire rapporti con diversi enti.
Requisiti desiderati:
- Familiarità con il software gestionale PROFIS;
- Familiarità con il Cloud
- Interesse per le attività offerte dal CCI;
- Esperienza professionale maturata in contesti sia privati, sia pubblici.