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COMUNE DI MILANO – Communication Officer – Italia

Il Comune di Milano sta selezionando un/a Communication Officer per l’implementazione del progetto europeo “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration – MENTOR 2”. Durata 30 mesi. Scadenza candidature 07/11/2021

Il Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni Internazionali – è capofila del progetto “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration – MENTOR 2” (ref. ICMPD/2021/MPF-357-006), finanziato dal bando Mobility Partnership Facility 3” promosso da ICMPD – International Centre for Migration Policy Development con fondi della Commissione Europea, che è iniziato l’1 luglio 2021 e ha una durata di 36 mesi.

Il progetto MENTOR 2, in continuità con l’intervento precedente, si propone l’obiettivo di migliorare la cooperazione tra l’Unione Europea e i Paesi Terzi del Mediterraneo in materia di migrazione e mobilità circolare dei giovani per motivi di studio/lavoro. Nello specifico, si propone di migliorare la governance locale degli schemi di migrazione circolare nei territori coinvolti di Italia, Marocco e Tunisia; di aumentare la consapevolezza dei migranti e delle imprese sulle opportunità esistenti di formazione, scambi ed occupazione dei giovani; e di influenzare l’adattamento delle politiche, della programmazione e delle procedure di migrazione per motivi di studio/lavoro.

Il Comune di Milano, in qualità di capofila, è responsabile della direzione, gestione, realizzazione e rendicontazione generale del progetto, occupandosi del coordinamento con ICMPD, con le istituzioni coinvolte a livello europeo e nazionale, e con i partner. Inoltre, gestisce le attività relative alla comunicazione, disseminazione ed advocacy, ovvero: aggiornamento del sito di progetto MENTOR; coinvolgimento delle imprese italiane tramite campagne informative e workshop; realizzazione della guida pratica sulle regole e le procedure per la migrazione e mobilità per motivi di tirocinio/lavoro; campagna informativa in Marocco e Tunisia; incontro nazionale sulle buone pratiche di migrazione legale e circolare verso l’Italia; conferenza finale.

La complessità delle attività finalizzate all’attuazione del progetto rendono necessario individuare un/a collaboratore/trice esterno/a all’Amministrazione Comunale destinato/a a ricoprire l’incarico di COMMUNICATION OFFICER (addetto alla comunicazione)il cui incarico avrà una durata di 30 mesi a decorrere dalla data di conferimento, prevista a gennaio 2022.

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae attestante il possesso dei titoli accademici e delle esperienze professionali richiesti datato e firmato, l’apposito Modulo profilo allegato al presente avviso (ALLEGATO 2 – Modulo Profilo) debitamente compilato, datato e firmato, la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, alla casella di posta elettronica GS.RelazInternazionali@comune.milano.it a partire dal giorno della pubblicazione del presente avviso e fino al 7 novembre 2021, specificando nell’oggetto della mail, pena l’esclusione, “Candidatura progetto MENTOR 2 – COMMUNICATION OFFICER + [nome e cognome]” del/la candidato/a.

Scarica il bando


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